rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prete palermitano accusato di abusi, Lorefice: "Chiedo perdono alle vittime"

L'Arcivescovo di Palermo esprime "profonda solidarietà alle vittime delle violenze subite e ai loro familiari e chiede loro perdono. Il fatto, oltre a ferire la società umana, deturpa il volto di tutta la comunità ecclesiale"

L’Arcivescovo di Palermo, don Corrado Lorefice, appresa la notizia dell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere di don Roberto Elice (VAI ALL'ARTICOLO), presbitero della Chiesa palermitana - domiciliato a Roma dal mese di novembre 2014 - esprime "profonda solidarietà alle vittime delle violenze subite e ai loro familiari e chiede loro perdono". Il sacerdote è accusato di molestie nei confronti di tre minori.

"L’Arcivescovo - si legge in una nota dell'Arcidiocesi di Palermo - mostra al contempo forte dolore perché il fatto, oltre a ferire la società umana, deturpa il volto di tutta la comunità ecclesiale e in special modo dei tanti presbiteri che quotidianamente e in modo silenzioso lavorano con dedizione e generosità sul territorio diocesano per il bene degli uomini e delle donne loro affidati. Don Lorefice eleva la propria preghiera al Signore - conclude la nota - perché sani umanamente e spiritualmente le sofferenze delle persone ferite e medichi il cuore di chi ha commesso il male".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete palermitano accusato di abusi, Lorefice: "Chiedo perdono alle vittime"

PalermoToday è in caricamento