rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Salerno

Viale Michelangelo, infissi in alluminio nel cassonetto dei rifiuti: multati

La polizia municipale li ha colti sul fatto all'angolo con via Salerno. Sequestrato il mezzo a bordo del quale i rifiuti speciali sono stati trasportati

Hanno gettato nei cassonetti della raccolta indifferenziata diversi infissi in alluminio dismessi e alcune finestre di legno ma sono stati colti sul fatto dalla polizia municipale e multati. Il fatto è successo giovedì scorso, ma il comando ne ha dato notizia solo oggi, in viale Michelangelo angolo via Salerno. A beccarsi la sanzione (l'ammontare della cifra non è stato reso noto) per abbandono illecito di rifiuti, il conducente di un mezzo di una ditta di infissi e un operaio della stessa. I due, G.C. e V.M. le loro iniziali - rispettivamente di 45 e 29 anni - stavano effettuando un trasporto privato, non per conto della ditta. 

Sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria e il mezzo è stato sequestrato. Non era iscritto all’albo gestori ambientali. I due sono multati anche per l’omessa revisione. "Da maggio ad oggi - fanno sapere da via Dogali - sono stati effettuati 452 controlli per abbandono illecito di rifiuti ed elevate 196 multe per un totale di oltre 34 mila euro. Dieci, invece, dall'inizio dell'anno gli autocarri sequestrati e 13 le persone denunciate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Michelangelo, infissi in alluminio nel cassonetto dei rifiuti: multati

PalermoToday è in caricamento