rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama

Festival del Disegno, a Palermo "A place to stay – integrazione è Cultura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E’ ufficialmente aperta la call for Artist per partecipare alla manifestazione “A place to stay – integrazione è Cultura” organizzata dall’Associazione Artistico Culturale Scruscio, promossa a livello nazionale grazie ad AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani in occasione della tredicesima Giornata del Contemporaneo che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia e sponsorizzato da Carta Fabriano in occasione del festival mondiale del disegno "The Big Draw. La manifestazione avrà luogo il 14 Ottobre presso Magneti Cowork dalle 15:00 alle 19:00 a Palermo e la deadiline per l’adesione all’iniziativa è il 28 Settembre 2017.

Il tema scelto quest'anno è l'integrazione, inteso come processo dinamico e bilaterale di adeguamento e arricchimento reciproco. L’iniziativa sarà l’unica tappa Palermitana gratuita che aderirà al Festival Nazionale del Disegno Big Draw is all around, la serie di iniziative organizzate in tutto il paese da musei, associazioni, accademie e istituti d’arte invitati da Fabriano a far parte del calendario di eventi del festival. Un invito esteso a tutti, grandi e piccoli, a entrare nel mondo del disegno, come appassionati, professionisti o semplicemente per divertirsi. Le modalità di adesione sono differenti, si potrà partecipare come Artista aderente all’esposizione ufficiale in occasione della giornata del contemporaneo affrontando il tema “Integrazione è Cultura”, come artista alla realizzazione dei libri d’Artista per la giornata del disegno sul tema “La Città accogliente” ed infine tutti i partecipanti potranno lasciare un segno sull’ istallazione di carta “ Trame mediterranee” che permetterà di cimentarsi nell’arte del doodle! Per saperne di più circa le modalità di partecipazione ed adesione alla call for Artist potete visionare il sito www.associazionescrusc.wix.com/scruscio e scaricare il bando di partecipazione con tutte le informazioni o chiamare il numero 3462112963.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Disegno, a Palermo "A place to stay – integrazione è Cultura"

PalermoToday è in caricamento