rotate-mobile
Cronaca

A Bagheria la Borsa del turismo extralberghiero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Incontro proficuo nella sede dell’assessorato di via Notarbartolo tra l’assessore al Turismo di Bagheria Brigida Alaimo e l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina. Nel corso della riunione si è stabilito di portare avanti una grande e stretta collaborazione tra i due assessorati, finalizzata allo sviluppo turistico e alla valorizzazione del territorio bagherese. L’incontro è servito anche a programmare il primo di una serie di importanti eventi che si svolgeranno a Bagheria prossimamente.

La Città delle Ville, il prossimo novembre, sarà sede della Bte, la Borsa del Turismo Extralberghiero, evento che accenderà importanti riflettori su Bagheria. L’assessore Manlio Messina ha preannunciato all’assessore Alaimo, che farà una visita istituzionale a Bagheria, per approfondire la conoscenza del territorio e comprenderne le potenzialità.

Presente all’incontro con l’assessore regionale Messina, anche il vicepresidente del consiglio comunale di Santa Flavia Giuseppe Crivello, con il quale si è discusso di una possibile collaborazione con le cittadine dell’hinterland, al fine di sfruttare tutte le possibilità offerte al turista per la valorizzazione dei territori.

L’assessore bagherese inoltre ha incontrato il direttore generale dell’assessorato regionale alle Infrastrutture e mobilità Fulvio Bellomo. Scopo dell’incontro fare il punto sulla situazione della viabilità e dei collegamenti tra la città delle ville e il capoluogo siciliano soprattutto la sera. 

"Ci stiamo impegnando molto sul fronte del turismo, stiamo incontrando stakeholders e istituzioni, stiamo sentendo gli operatori turistici e cercando di carpire opportunità di finanziamento – dice l’assessore Alaimo – L’incontro con l’assessore Messina è stato proficuo e credo sia foriero di nuove iniziative di promozione per Bagheria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagheria la Borsa del turismo extralberghiero

PalermoToday è in caricamento