rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Castronovo, concorso pubblico per artisti delle arti figurative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In collaborazione con Premio Arte Pentafoglio e con la precisa finalità di acquisire opere pittoriche, grafiche e scultoree direttamente da artisti che presentano spiccato estro, talento e originalità, il Comune di Castronovo di Sicilia bandisce un concorso pubblico per artisti delle arti figurative avvalendosi della consulenza del Critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese. Lo comunica con soddisfazione l' Assessore alla Cultura del Comune di Castonovo di Sicilia Giorgio Piazza.

Una possibilità di storicizzazione del lavoro dell’artista e la conferma per i collezionisti di aver acquisito un’opera di pregio, oltre che un’occasione per arricchire il Patrimonio Artistico del Comune di Castronovo di Sicilia con opere d’arte pittoriche, grafiche e scultoree. Le opere selezionate potranno essere acquisite dal Museo Civico d’Arte Contemporanea di Palazzo Giandaliasolo se corredate dalla recensione del Critico d' Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, che curerà, nella qualità di Consulente Artistico del Comune di Castronovo di Sicilia, pure l’istruttoria di ogni singola opera sino alla delibera della Giunta Comunale.

L’Amministrazione Comunale vedrà in questo modo arricchite le sue Collezioni d’Arte ed il suo Patrimonio con opere rigorosamente selezionate e di alto valore qualitativo. Ogni Artista che– con le sue opere – farà parte del Museo potrà richiedere al Comune copia autenticata della Critica Artistica versando alle casse comunali i dovuti diritti. Tutti gli artisti scelti saranno menzionati nella comunicazione mediatica a testate giornalistiche on line.
IL Museo Civico d’Arte Contemporanea sarà inaugurato il 2 maggio 2015 ore 10.

Leggi il Bando: https://www.comune.castronovodisicilia.pa.it/images/BANDO-LARTE-VINCE-AL-MUSEO.pdf
Per candidare le Opere basterà inviare l’immagine al seguente indirizzo mail: direzionemuseale@virgilio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castronovo, concorso pubblico per artisti delle arti figurative

PalermoToday è in caricamento