rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

200 bambini in festa invadono il Parco della Favorita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

PALERMO - Si è svolta mercoledì mattina la manifestazione ambientale e di legalità intitolata "Amiamo e Rispettiamo la nostra città", che ha coinvolto 100 bambini della Partanna Mondello e 100 bambini del Collegio di Maria al Capo, organizzata dal vice presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco in sinergia con l'Amministrazione Comunale, le Associazioni Produttori Parco della Favorita e New Generation, Palermo Ambiente, il Corpo Forestale, i Rangers, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale.

"Una giornata per far conoscere il meraviglioso Parco della Favorita - dice Ottavio Zacco - durante la quale i bambini hanno parlato di legalità con il Comandante della Compagnia San Lorenzo dei Carabinieri Capitano Matteo De Filippis e di raccolta differenziata con il personale di Palermo Ambiente, successivamente hanno visitato il parco accompagnati dai Reparti Ippomontato del Corpo Forestale, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. Una giornata per fare capire ai nostri piccoli l'importanza del rispetto della città, del bene comune e delle regole, l'importanza della raccolta differenziata".

"I bambini hanno l'opportunità di conoscere questo sito ed ammirare una delle tante meraviglie di Palermo" commenta con entusiasmo l'insegnante Maricetta Cusimano, " E' una iniziativa importantissima per i ragazzi - conclude Concetta Miliccia, Vicaria della Direzione Didattica di Partanna Mondello - una esperienza che ricorderanno e che motiva all'apprendimento e soprattutto alla tutela del territorio".

"Solo se riusciamo a far amare la nostra città alle nuove generazioni, potranno rispettarla", è il monito lanciato da Ottavio Zacco, vicepresidente della Prima Circoscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

200 bambini in festa invadono il Parco della Favorita

PalermoToday è in caricamento