rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Socrate

E luce fu: tornano in funzione 125 lampioni a Tommaso Natale

Illuminazione di nuovo attiva in via Regione Siciliana (nel tratto compreso tra via Del Pesco e via Socrate) in entrambe le corsie di marcia (direzione Catania e Trapani). Le strade erano al buio dallo scorso inverno

Da stasera tornano in funzione i 125 punti luce dell’impianto di illuminazione dello svincolo di Tommaso Natale. Illuminazione di nuovo attiva, quindi, in via Regione Siciliana (nel tratto compreso tra via Del Pesco e via Socrate) in entrambe le corsie di marcia (direzione Catania e Trapani). I tecnici di Amg Energia Spa hanno completato la sostituzione di un modulo della cabina di alimentazione, il cui guasto ha reso necessaria la disattivazione dei punti luce. "Per il ripristino dell’impianto - spiegano dagli uffici Amg è stato eseguito un intervento di manutenzione straordinaria disposto dall’Area tecnica della riqualificazione urbana e delle infrastrutture del Comune di Palermo".  

In questi giorni PalermoToday si era già occupato della "questione buio" a Tommaso Notale, con un reportage. Strade buie e dimenticate da quasi un anno, e valanghe di proteste dei residenti. La cabina era stata disalimentata lo scorso inverno. "I tempi per l’avvio dei lavori - aveva puntualizzato Amg - sono stati condizionati dalla tipologica di componentistica da reperire (con gara pubblica) durante il periodo estivo e perché è stato necessario fare una serie di test e creare le condizioni perché il modulo non soffrisse più i problemi legati alle alte temperature o alle piogge abbondanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E luce fu: tornano in funzione 125 lampioni a Tommaso Natale

PalermoToday è in caricamento