Il monolocale solo se vivi a Milano, i palermitani optano per un trilocale

Il trilocale è ancora la tipologia più richiesta (44,5%), seguito dal quattro locali che raccoglie il 29,4% delle preferenze e dal bilocale con il 15,5%. Si registra dunque in generale un aumento della concentrazione delle richieste sui tagli più grandi

La ripresa del mercato immobiliare, con aumento dei prezzi e delle compravendite, sta determinando un cambiamento dal lato della domanda immobiliare in particolare. Negli anni scorsi, con la crisi in atto e i prezzi in ribasso, il trilocale ha visto aumentare le richieste essendo diventato più accessibile.  

L’analisi realizzata a luglio 2019 da Tecnocasa ci dice che il trilocale, a Palermo, è ancora la tipologia più richiesta (44,5%), seguito dal quattro locali che raccoglie il 29,4% delle preferenze e dal bilocale con il 15,5%. Si registra dunque in generale un aumento della concentrazione delle richieste sui tagli più grandi. 

Sono pochi i palermitani, però, a preferire dai 5 locali a salire, solo il 9,4% e in pochissimi, appena l'1,2% scelgono di acquistare un monolocale. L’offerta tuttavia sembra assottigliarsi, soprattutto sulle tipologie di qualità. I tempi di vendita invece sono in lieve diminuzione, in particolare, se l’immobile è correttamente valutato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Farfalline nelle scatole dei pacchi di pasta, come eliminare gli insetti dalla dispensa

  • Bonus facciata 2020, agevolazioni fiscali per i palermitani che ristrutturano il palazzo

  • Revisione della caldaia tra sicurezza e manutenzione, obbligo per tutti i palermitani

  • Inverno e freddo, da quando accedere i riscaldamenti a Palermo (e per quante ore)

  • Inverno alle porte, riscaldamenti in arrivo: come pulire i termosifoni prima di accenderli

Torna su
PalermoToday è in caricamento