Meteo, le previsioni per Pasqua e Pasquetta

Dopo giorni di bel tempo, la situazione sembra destinata a cambiare. Le temperature saranno in calo e i venti moderati

Vacanze pasquali dai due volti, possibili piogge? La settimana che volge al termine ha rispettato appieno le previsioni, abbiamo avuto sostanziale bel tempo, temperature massime comprese tra +20 e +22°C e fino a martedì minime ancora fresche. Ora che si avvicina il weekend pasquale la situazione è però destinata in parte a cambiare, andiamo nel dettaglio per capire come.

Sabato il cielo sulla nostra provincia si presenterà poco nuvoloso, le temperature sono previste in ulteriore, lieve, aumento e potranno raggiungere i +23/+24°C sulla costa.

Domenica, Pasqua, lo scenario cambia: ci attende cielo irregolarmente nuvoloso per tutta la giornata con possibili piogge, localmente moderate, specie al mattino e nel secondo pomeriggio. Le temperature saranno in calo di circa 4/5°C con massime previste non oltre i +18/+19°C e minime nuovamente attorno ai +12°C. I venti saranno moderati o tesi da Maestrale e i mari mossi.

La pasquetta, a parte qualche residuo disturbo al mattino, trascorrerà invece più stabile con ampia prevalenza di sole. Le temperature rispetto a domenica risaliranno di un paio di gradi, i venti soffieranno con meno intensità, sempre dai quadranti settentrionali, i mari invece resteranno mossi.

ATTENZIONE alla prossima settimana: si fa sempre più strada un clamoroso colpo di coda invernale ma urgono nuove conferme e quindi ne ve parlerò nel prossimo articolo. Buone vacanze.

Tutti gli aggiornamenti, le temperature live e tanto altro su www.meteopalermo.com

"Non può piovere per sempre", il meteo a Palermo e provincia

Nasce come spazio per diffondere la meteorologia, scienza assai complessa ed ancora inesatta, in modo semplice, chiaro e conciso. Questo il compito che spetta a Nicola Sacco, imprenditore agricolo nella vita che, da oltre 20 anni, è un appassionato di meteorologia e che nel 2006 ha creato l'Associazione MeteoPalermo, ora onlus. L'Associazione studia il clima palermitano anche grazie alle numerose stazioni sparpagliate in città ed in provincia e grazie alla passione che quotidianamente mette nel gestire il sito meteopalermo.com con previsioni ed approfondimenti



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento