rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Un venerdì dai ritmi afro in via dei Chiavettieri

Le Tabarin ospita l'esibizione del Doudou Group. Buon compleanno al Notorious del Country: serata a tema. Ultimo appuntamento del Pink Rock Fest, al Morrison Café: concerto delle Minnifuttu.

Ritmi africani per il venerdì sera ai Chiavettieri. In uno dei locali simbolo della strada, Le Tabarin, si esibirà stasera, 28 novembre, Doudou con il suo gruppo, che propone musica nello stile tradizionale della cultura Mandingue. Il Doudou Group abbraccia le musiche di un territorio che comprende Mali, Burkina Faso, Senegal, Guinea e Costa d’Avorio. I musicisti sono quattro e gli strumenti utilizzati sono balafon, tokhoro (flauto traverso guineano), chitarra, basso, djembe, tchioun (tamburi di basso), congas, e canti in wolof, bambara e francese. Doudou Diouf, leader del gruppo, è autore dei brani, canta, danza e suona chitarra, tokhoro e djembe.

In discoteca da segnalare per stasera il primo compleanno Notorious: tema Alice nel paese delle meraviglie. La musica di Riccardo Barbaro e Roberto Tropea farà danzare i tanti cappellai matti, stregatti, regine di cuori e conigli bianchi che affolleranno il Country di viale dell’Olimpo. La musica di Daniele Critesi e Nicolas Signorelli, con l’animazione di Gianchy «il signor la Voce» al Prosit-I Magazzini di via dell’Arsenale. Al Malaluna di viale della Resurrezione i dj Ilarda, Tamburello e Campione con Fabio T. the Voice. Dark Matter Party al Caffé Antico della Vucciria (via dei Coltellieri 15). Al Castello a Mare di via Patti doppio dj set: Nunzio Borino, Richi Push e Giuseppe Sciortino sul Garden, Andrea Valerio e Gabriele Santoro sulla Terrazza. Tre dj storici al Reloj di via Calvi: Manlio Lo Coco, Dario Caminita e Gianni Guttuso. Al Costes di viale Lazio live dei Roxy (voce Roberto Candia, tastiera Valerio Castorino e chitarra Francesco Sampino) e poi in consolle Mauriziotto, Leonardo e Flesca. Tributo a Ligabue con i Radioraptus e a seguire i dj Cesare Trapani e Fulvio Morgano al Q-Zero di via Ricasoli 5. I dj Bash, Francesco Ferragina, Mr Lobo e Dario Denso Andriolo per l’aperitivo doppio al Siciliano e al Vespacafé di via dell’Orologio, all’Olivella. Dj set Tony Toné al Moj Blanco di via Di Marzo. Dj Szokoll al Robinson di via Ariosto. E il dj Daniele Aiello all’Atelier di via Miraglia (traversa di via Mariano Stabile). Live della Meglio Soul Band e poi il dj Ottavio Amato al Mezcalito di via Libertà 84/A. E sempre in via Libertà, ma al numero 58 del Wagner, il dj set Giampaolo. Gli 091Blues suoneranno all’Area 69 di piazza Niscemi. The Holy Cadillac live al Violet di via Ricasoli 30. Live The Store (foto a destra) per la riapertura del Kalhesa, al Foro Italico. The Store-2

Ai Tre Quarti di Vino di piazza Magione i Camel Toe. Sesto anniversario del Cavù di piazza Rivoluzione con street art e t-shirt in omaggio.

Il karaoke di Alessandra & Andrea tiene banco al Quiver di via Mariano Stabile 136/A. Ma non è la sola serata all’insegna del canta-che-ti-passa. Al Café Nobel di Villa Sperlinga c’è il karaoke di Vincenzo Favara. Karaoke con Marco Modica e poi dj set Francesco Mistretta al Rendez Vous di piazza Magione. Karaoke con Leonardo Salerno al Bacardi di via Quintino Sella. Al Robert di via Archimede il karaoke di Alcin Dance, che festeggia anche il suo compleanno. Karaoke e balli di gruppo al Neapolis Sporting Club di Bonagia (viadotto Perrier 3).

Per gli amanti del rock si chiude il Pink Fest del Morrison (Salita Castellana) con il concerto delle esuberanti Minnifuttu. Live Zii.bibbo al Why Not di Balestrate, con il vino delle Fattorie Azzolino. Photography Party da Di Martino, a Misilmeri. A Partinico la Prima Serata apre le porte agli Allegato 4. Il soul live di Pietro Lo Piccolo al Mind the Gap English di Bagheria (via Roccaforte).

Si parla di

Un venerdì dai ritmi afro in via dei Chiavettieri

PalermoToday è in caricamento