rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Giulia nella fiction tv con Gianni Morandi

Palermitana, 19 anni, Giulia Todaro è Alessia nell'"Isola di Pietro", in onda ogni domenica su Canale 5. Un debutto che arriva a 3 anni dall'affermazione in "Una ragazza per il cinema"

A Carloforte, in Sardegna, il sole è già alto, quando il medico Pietro Sereni, mentre passeggia con il suo Mirto (il cane), sente il fragore di un'esplosione che arriva da una vecchia tonnara. Corre e trova davanti a sé una scena apocalittica, con la struttura in fiamme. Una ragazzina gli si fa incontro, piange, urla, "dentro ci sono un sacco di ragazzi - dice disperata - e c'è anche mio fratello". Quella ragazzina, nella fiction tv L'isola di Pietro, è Alessia, una liceale che ha partecipato con gli amici a un rave pieno di droga e misteri. Ad interpretarne il personaggio un'attrice al debutto. Palermitana. Si chiama Giulia Todaro, ha diciannove anni, compiuti qualche giorno fa, ed è nota perché ha vinto, nel 2014, il concorso nazionale Una ragazza per il cinema del patron Antonio Lo Presti. Il traguardo della fiction interpretata al fianco di Gianni Morandi (a proposito, è lui il dottor Sereni) arriva dopo un lungo percorso di studi, che per Giulia era cominciato già prima della partecipazione al concorso e che, a seguito di quel successo, si è perfezionato alla scuola di Rossella Izzo.

Giulia Todaro è sempre stata un talento precoce. In principio - da bambina - fu la danza classica la sua prima passione, poi a soli 12 anni arrivarono le passerelle di moda (con la M maiuscola, non certo moda teen-ager). Cominciarono gli articoli dei giornali, le foto, fino al titolo di Miss Città di Palermo, nel 2013, ad appena 15 anni. L'anno successivo arrivò il primo posto a Ragazza-Cinema e da allora la decisione di dedicarsi unicamente alla recitazione. Giulia è tornata sul set di recente, ma di anticipazioni non è il caso di chiedergliene. Chi vuole scoprire le doti di Giulia Todaro potrà farlo stasera. L'isola di Pietro va in onda ogni domenica sera su Canale 5, oggi è in programma la quarta puntata. 

Si parla di

Giulia nella fiction tv con Gianni Morandi

PalermoToday è in caricamento