Moda & Movida

Moda & Movida

Jack, primo singolo nel segno dell'amore

Gioacchino Cottone e i suoi Starlighters debuttano con «La Gitana» dopo sedici anni di concerti con un repertorio rock'n'roll vintage. Un brano scritto pensando all'inizio della relazione con la moglie e collega Nancy Ferraro

Jack & The Starlighters (foto di Alessandro Vancardo)

La rock band palermitana Jack & The Starlighters presenta il primo singolo, La Gitana. Dal 10 novembre il brano sarà in radio, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in distribuzione con la tecnologia Nufaco, il nuovo supporto multimediale che permette l’ascolto della musica tramite smartphone.
La band, attiva sulla scena musicale dal 2002 con un repertorio di rock e rock and roll italiano, inglese e americano dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, presenta il primo brano inedito che fa da apripista ad un progetto discografico di prossima pubblicazione. «La Gitana» è un brano etno-folk che racconta il tormento all’inizio di una storia d’amore. Registrato con tecnica digitale e analogica presso W-Rec Digital Studio Recording e da Giarath Studio, è stato masterizzato presso i celebri Abbey Road Studios, a Londra!
 «La Gitana – racconta il frontman Gioacchino Jack Cottone - è mia moglie Nancy Ferraro (leader dei Radioflores, ndr)  e racconta ciò che provavo all’inizio della nostra storia. Quando inizia un amore, è sempre qualcosa di tempestoso. Il nostro passato era tempestoso. Ho convogliato nella canzone la paura di dovere affrontare qualcosa di più grande di me. Tutto questo mi risvegliava non solo parole, ma anche immagini della lontana Senna, suoni di tango e una donna senza volto e sfuggente. L’impossibilità di potere raggiungere quel che desideri è parte di ognun di noi e sembra presentarsi sempre nel momento meno opportuno. La problematica nasce quando provi veramente un sentimento più profondo».
Sempre sabato 10 novembre la band si esibirà dal vivo allo Spazio Franco all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo alle 22 (ingresso libero). Il gruppo si esibirà dal vivo e presenterà il brano e il video, disponibile la sera stessa sul canale YouTube. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Montati.

    • Avatar anonimo di Roberto
      Roberto

      Ma quanta pena mi fai??? commenti tutti gli articoli senza nemmeno sapere di cosa stai parlando...esci, evadi, vivi la vita...lì fuori c'è un mondo....non stare sempre dietro ad un pc a sparare sentenze!! Voi ragazzi continuate così che siete bravissimi...

Notizie di oggi

  • Politica

    Benigno-La Vardera atto secondo, l'attore in Procura: "Quel film non deve uscire..."

  • Cronaca

    "Non sono socialmente pericolosi", imprese e immobili tornano ai Rappa

  • Politica

    Palermo-Agrigento e passante, sindacati edili incontrano Toninelli: "A rischio 100 lavoratori"

  • Cronaca

    Trenitalia punta su Palermo: più corse per l'aeroporto e più convogli per Agrigento

I più letti della settimana

  • Commercianti denunciano il pizzo, il pentito parla: 10 arresti per mafia a San Lorenzo

  • Fidanzati scomparsi da due giorni, il papà del ragazzo: "Li abbiamo trovati, stanno bene"

  • Si allontana da casa della nonna ad Altavilla: giovane scompare insieme alla sua ragazza

  • Palermitano da record: "A 55 anni sono il bisnonno più giovane d'Italia"

  • Pentito telefona a Calí: "Tu numero uno degli sbirri, pronte due pistole per ucciderti"

  • Palermitano molla tutto e cambia vita: "Così ho portato la caponata in Andalusia"

Torna su
PalermoToday è in caricamento