rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Moda & Movida è una pagina di informazione sul costume, gli eventi, gli artisti e i personaggi della moda e della movida a Palermo. Destinata ai siciliani che non si piangono addosso e hanno voglia di fare. A chi vuole vivere la propria città. A chi ha del talento e prova ad emergere. Moda & Movida è specializzata nell'assistenza agli organizzatori di eventi, nella comunicazione, nel racconto testuale e fotografico degli appuntamenti mondani e culturali.Contatti:info@modaemovida.it

Moda & Movida Zisa / Via Paolo Gili, 4

Jack, primo singolo nel segno dell'amore

Gioacchino Cottone e i suoi Starlighters debuttano con «La Gitana» dopo sedici anni di concerti con un repertorio rock'n'roll vintage. Un brano scritto pensando all'inizio della relazione con la moglie e collega Nancy Ferraro

La rock band palermitana Jack & The Starlighters presenta il primo singolo, La Gitana. Dal 10 novembre il brano sarà in radio, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in distribuzione con la tecnologia Nufaco, il nuovo supporto multimediale che permette l’ascolto della musica tramite smartphone.
La band, attiva sulla scena musicale dal 2002 con un repertorio di rock e rock and roll italiano, inglese e americano dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, presenta il primo brano inedito che fa da apripista ad un progetto discografico di prossima pubblicazione. «La Gitana» è un brano etno-folk che racconta il tormento all’inizio di una storia d’amore. Registrato con tecnica digitale e analogica presso W-Rec Digital Studio Recording e da Giarath Studio, è stato masterizzato presso i celebri Abbey Road Studios, a Londra!
 «La Gitana – racconta il frontman Gioacchino Jack Cottone - è mia moglie Nancy Ferraro (leader dei Radioflores, ndr)  e racconta ciò che provavo all’inizio della nostra storia. Quando inizia un amore, è sempre qualcosa di tempestoso. Il nostro passato era tempestoso. Ho convogliato nella canzone la paura di dovere affrontare qualcosa di più grande di me. Tutto questo mi risvegliava non solo parole, ma anche immagini della lontana Senna, suoni di tango e una donna senza volto e sfuggente. L’impossibilità di potere raggiungere quel che desideri è parte di ognun di noi e sembra presentarsi sempre nel momento meno opportuno. La problematica nasce quando provi veramente un sentimento più profondo».
Sempre sabato 10 novembre la band si esibirà dal vivo allo Spazio Franco all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo alle 22 (ingresso libero). Il gruppo si esibirà dal vivo e presenterà il brano e il video, disponibile la sera stessa sul canale YouTube. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jack, primo singolo nel segno dell'amore

PalermoToday è in caricamento