rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Sono Sofia Tumminia e Salvatore Guida i nuovi Miss&Mister città di Palermo 2016

La più bella è una studentessa diciasettenne con la passione per la danza e la tv. Mentre Lui è un diciottenne appassionato di moda e sport che ha come obbiettivo quello di arruolarsi nell’esercito

E’ Sofia Tumminia la nuova Miss Città di Palermo 2016, studentessa diciasettenne con la passione per la danza e la tv, passione che, le ha anche permesso di aggiudicarsi l’ambita fascia spettacolo. E anche quest’ anno come nella precedente edizione c’è anche un Mister, si chiama Salvatore Guida diciottenne appassionato di moda e sport con l’obbiettivo futuro di arruolarsi nell’Esercito.

L'elezione è avvenuta sabato sera, presso il prestigioso teatro Finocchiaro ubicato nel centro storico di Palermo. Più di 90 concorrenti si sono sfidati durante le varie tappe estive per poter arrivare così alla fase conclusiva di questo concorso. Trentacinque le finaliste che si sono contese l’ambito titolo della più bella della nostra città e in quindici i ragazzi che hanno gareggiato per il titolo del mister più bello. L'organizzazione di Miss & Mister Città di Palermo è stata curata da Studio Trentasei Eventi & Produzioni, diretta dal patron del concorso Christian Carapezza, che, anche quest’anno si è avvalsa della direzione artistica di Luca Lo Bosco, della collaborazione di Barbara Lipari per la direzione casting, e da Mariano Capitummino in qualità di direttore palco.

A presentare la kermesse  insieme al patron e showman Christian Carapezza è stata Martina Rao, miss città di Palermo 2015 che, come da rituale ha dovuto cedere la corona al termine della serata alla nuova eletta. Una serata ricca di emozioni ma anche di spettacolo. A intervallare le uscite delle miss e dei mister, diversi momenti di intrattenimento tra musica, danza e comicità. Ospiti d’onore in questa quarta edizione sono la showgirl Carmen Russo e il marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi. Oltre l’amata coppia sono intervenuti, il duo di Made in Sud Matranga & Minafò, il comico Tony Carbone e l’attore Dario Veca, il campione di pugilato Benny Cannata, l’attrice e direttrice del Finocchiaro Katiuska Falbo, la coreografa e ballerina di danze orientali Deborah Serina, il giornalista e conduttore di TGS Giovanni Villino, la conduttrice di TRM Eliana Chiavetta, i cantanti Ernesto Petrolà e Alessio Scarlata, le scuole di danza Energydance diEnzo Paolo Turchi e Immagine Danza di Elvira Benincasa ed infine il presidente di giuria in rappresentanza del comune di Palermo e della Federteatri l’ Avv. e consigliere comunale Giulio Cusumano.

Tra i partner fondamentali del concorso: Il Comune di Palermo, AssoCultura di Confcommercio Palermo,  le agenzie partner di moda come, Fashion Models Group di Luca Rasa e Vanity Model Management di Francesco Pampa, i curatori d’immagine e parrucchieri Salvo Scalici, Tony Porzio e Pippo Piraino oltre alle makeup artist Daniela Caruso e Talita Prestigiacomo che hanno curato il look delle ragazze e dei ragazzi in gara per l’intera kermesse. l’Istituto di Vigilanza “La Sicurezza”  che per l’occasione ha anche assegnato una fascia ad una delle bellezze in gara dandole il titolo di “Miss Sicurezza”, i fotografi ufficiali Giuseppe Ragusa, Carlo Rodolico e Agostino Geraci, Di Fulgo Autonoleggi azienda leader in Sicilia negli autotrasporti di Nicola di Fulgo e Selia Vallica,  Promo Italia nella persona di Piero Bruno,  Radio In con la presenza in giuria del direttore Giliberto Naselli e della speaker radiofonica Sara Priolo,  G32 per gli omaggi floreali, il Villaggio Punta Spalmatore di Ustica nella persona di Lucia Vincenti ed infine la Bonetti Eventi & Servizi di Carmelo Bonetti che, anche quest’anno ha curato il catering per tutto lo staff, omaggiando al termine della serata a tutti i presenti una torta  tutta dedicata a Miss e Mister Città di Palermo.

Tra i premi di questa edizione: una vacanza in coppia presso lo Zahira Resort di Campobello di Mazara (Tp);  l’accesso diretto alla finale del concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema 2017” diretto dai patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo e al “Più bello d’Italia”;  un vestito offerto da “Luan Fashion Store” di Palermo, un abbonamento annuale offerto dalla “Oxygen Fitness Place” e un semestrale per un corso di pugilato presso la “Suprema Boxe” del campione Benny Cannata; un corso di teatro per tutto l’anno accademico 2016/17 presso l’Accademia “Shakespeare Theatre Academy” diretta dal Maestro Tony Colapinto,  rappresentata in giuria dal vice direttore il maestro Ugo Giordano,  interviste in tv e in radio oltre alla possibilità di condurre eventi e manifestazioni prodotte da studio trentasei e dei suoi media partner. 

Si parla di

Sono Sofia Tumminia e Salvatore Guida i nuovi Miss&Mister città di Palermo 2016

PalermoToday è in caricamento