rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Montepellegrino

Le storie del Festival al... Festival

Sasà Taibi e Piero Cascio, di ritorno da Sanremo, raccontano i retroscena della kermesse canora più importante d'Italia nel corso della nuova tappa del Festival del Karaoke, al Mijò di via D'Amelio. Appuntamento a martedì.

LE STORIE DEL FESTIVAL AL FESTIVAL

Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra e Piero Cascio di Moda & Movida, di ritorno da Sanremo, hanno tanti retroscena da raccontare. E non sempre al… Miele. Tutt’altro… Lo faranno martedì sera – 16 febbraio 2016 – al Mijò di via Mariano D’Amelio 82 (angolo via Autonomia Siciliana), in occasione della quindicesima tappa del Festival dl Karaoke. Con loro al Mijò anche il manager Giuseppe Messina, che ha condiviso con Sasà e Piero l’avventura sanremese e che avrà modo di ascoltare vecchi e nuovi ospiti del Festival del Karaoke.

IL KARAFESTIVAL

Il karaoke-show di Sasà Taibi è solo al Mijo. Una serata di sano divertimento, aperta a chiunque abbia voglia di cantare, ascoltare gli altri e stare in compagnia. E con la formula ormai consolidata: premio in denaro al vincitore e qualificazione alle prefinali della rassegna.

I VINCITORI DI TAPPA

I vincitori delle prime quattordici prove sono: Caterina Polizzotto, Miria Ortolano, Sonia Ferjani, Claudia Sciortino, il duo Alex Cinà & Pietro Di Stefano, Andrea Villino, Alessia Quattrocchi, Massimo D’Aiello, Mariapia Molinaro, Dario Barranco, Moreno Tarantino, Miriam Spatrisano, Anna Oliveri e Miriam Guttilla.

LA FORMULA DELLA SERATA

Un karaoke normalissimo, aperto a tutti, ma animato dalla verve di Sasà Taibi, direttamente da Radio Tivù Azzurra e dal programma tv Start Music. A presentare la serata il giornalista Piero Cascio, di Moda & Movida. A fine show un giudice esperto sceglierà il più bravo, che si aggiudicherà un premio (40 euro + un profumo della collezione classica Fm Group) e un posto nelle prefinali del Festival del Karaoke.

LA SERATA

In apertura, dalle 20, la cena e l’apericena del Mijo. Dalle 22 in poi si canta. Prenotarsi è facilissimo: accanto alla cassa ci sono i bigliettini, i kara-pizzini, sui quali scrivere il proprio nome di battesimo, l'autore e il titolo del brano. Piero provvederà poi a chiamarvi. Tutti possono cantare, come in ogni karaoke. I più bravi saranno giudicati da un noto personaggio del mondo dello spettacolo e della musica. Il nome del giudice verrà tenuto celato fino a poche ore prima dell'inizio della tappa del Festival. Il più bravo, secondo il giudizio insindacabile del giudice unico, vincerà il premio e soprattutto si qualificherà per la fase successiva del Kara-Festival, che Moda & Movida organizzerà in primavera.

LE PRENOTAZIONI

C'è solo una regola da rispettare: nessuno può cantare un brano che è già stato cantato nel corso della serata. Chi vuole prenotare il proprio brano preferito prima ancora della serata può farlo inviando un messaggio di posta privata alla pagina facebook Moda & Movida o un messaggio sms o whatsapp al cellulare 3665008977. La prenotazione dà diritto a un'opzione sull'esecuzione del brano, che scade alle ore 23,30 della serata. Per avere la certezza di cantare il brano preferito occorrerà dunque presentarsi al Mijo in zona console non oltre le 23,30.

LA BUONA TAVOLA

Il Mijo di Mirko e Johnny (ecco svelata l'origine del nome) offre ai propri clienti una ricca apericena, a soli 8 euro, prezzo che comprende il drink a scelta. Nella proposta dello chef dalle 8 alle 10 portate, raccolte in un'allegra composizione servita al tavolo. Il cliente non è costretto a fare la fila al buffet. In alternativa è possibile scegliere l'aperitagliere, con salumi e formaggi. Ancora, è possibile cenare alla carta: il menù offre primi, antipasti, panini e piadine a prezzi moderati. La novità è l'Aperifish, un ricco "aperitivo" a base di pesce. Cocktail di gamberi, fritturina in coppo, affumicato di tonno scottato, alici marinate, trancio di pesce al burro, pepata di cozze. Il tutto con soli 15 euro, comprensivi del calice di vino. Prenotazioni entro lunedì sera al 3665008977.

IL BAR

Cocktail e drink sono affidati al barman Francesco, sempre pronto a darvi spiegazioni e qualche dritta su ciò che desiderate bere. Competenza, creatività e simpatia sono gli ingredienti del successo di Francesco.

INFO & PRENOTAZIONI

3665008977 (Moda & Movida)

Si parla di

Le storie del Festival al... Festival

PalermoToday è in caricamento