rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Grande successo di pubblico ad Altofonte per la prima di "Parco jazz"

La kermesse musicale, organizzata dal sassofonista palermitano Claudio Giambruno in collaborazione con l’Associazione “Parco”, ha chiamato a raccolta appassionati e curiosi di tutta la provincia palermitana

Le emozioni e le note di stimati artisti del panorama jazzistico siciliano hanno illuminato, ieri sera, l’affascinante scenario dell’Obelisco a Garibaldi di Altofonte, palcoscenico d’eccezione per la prima edizione del “Parco Jazz”. La kermesse musicale, organizzata dal sassofonista palermitano Claudio Giambruno in collaborazione con l’Associazione “Parco”, ha chiamato a raccolta appassionati e curiosi di tutta la provincia palermitana, facendo registrare il tutto esaurito.

La serata è stata aperta dal duo del chitarrista Sergio Munafò e della cantante Simona Trentacoste, con il loro Tramonto in Jazz: “E’ stato un onore aprire questa rassegna, speriamo di portare fortuna - ammette Simona Trentacoste - e che sia solo la prima di una lunga serie di appuntamenti”. Un’ esperienza indimenticabile, anche secondo Sergio Munafò: “Siamo orgogliosi di essere stati i pionieri di questa iniziativa. Sono molto legato a Claudio Giambruno, mi rende felice aver condiviso questa esperienza con lui”. L’omaggio a Duke Ellington è stato, invece, il tema principale del ‘main concert’ della manifestazione. Protagonista il quartetto del sassofonista palermitano Claudio Giambruno, accompagnato da Giovanni Conte (piano), Riccardo Lo Bue (contrabasso) e Paolo Vicari (batteria), insieme al trombettista Aldo Oliveri.

“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato - spiega il Direttore Artistico di Parco Jazz, Claudio Giambruno -. Omaggiare Duke Ellington in una serata storica per Altofonte ci ha permesso di regalare alla gente un jazz un po’ più popular, alla portata di tutti. Faremo il possibile affinché diventi un appuntamento annuale” aggiunge il sassofonista. “Sono emozionato, con Claudio abbiamo realizzato un sogno. Non ci aspettavamo una risposta così calorosa da parte del pubblico” conclude il Direttore Musicale dell’Associazione “Parco”, Aldo Oliveri. Gli amanti del fumo lento hanno assaporato diverse tipologie di sigari con la degustazione offerta dallo “Smoking Pipa Club Palermo” di Palermo. Soddisfatto il Presidente, Federico Marino: “Jazz e sigari, un binomio perfetto. E’ stato stupendo poter condividere una serata del genere con tutti gli appassionati del fumo e della buona musica”.

Si parla di

Grande successo di pubblico ad Altofonte per la prima di "Parco jazz"

PalermoToday è in caricamento