rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Al Karma la frenesia hardcore di F. Nøize

Uno dei più titolati esponenti del genere hardcore suonerà stasera nella discoteca di via dei Cantieri. Una serata all'insegna del ritmo-senza-pause. Con F. Nøize sulla consolle anche Paolo Emme dj, dalla Liguria, e poi Digital Vox e gli emergenti Montixdj e Rude Boy.

Techno hardcore stasera (venerdì 12 dicembre) al Karma Club con F. Nøize, romano, uno dei più accreditati esponenti italiani del genere, per la prima volta in Sicilia. Una serata da non perdere, quella della discoteca di via dei Cantieri, per chi ha voglia di una musica claustrofobica e degenerata, trash ma avvolgente, senza l'ombra di una pausa. Seconda guest-star è Paolo Emme, che arriva dalla Liguria. Star-voice stasera sarà Digital Vox, che ieri sera ha presentato l’evento in una intervista a “Spazio Moda & Movida”, su Radio Tivù Azzurra, parlando di una musica “distruttiva”. Dj resident della serata i giovani e rampanti Montix dj e Rude Boy.

Classe  ’87, F. Noize solca il terreno delle discoteche all’età di 16 anni presentando le sue prime produzioni hardstyle nella sua Roma. Nel 2007 viene notato da Dj Vortex, grazie al rmx della traccia “Black Turin” by Paolo Marocco. Ed entra così a far parte della Crew Hardforum. Il distacco con la musica hardstyle era ormai prossimo, la passione per l’hardcore cresceva inesorabilmente e le sonorità dell’hardstyle cominciavano a farsi troppo “morbide” per le orecchie del dj. La vera svolta arriva quando Dj Vortex lo nomina resident dj degli eventi targati Hardforum. Negli anni a seguire F. Nøize gira l’Italia. Dopo aver chiuso in bellezza il 2011, decide che è tempo di dare vita alla musica che ha in mente, uno stile nuovo, che unisce sonorità violente, alti bpm e tanta follia. Dopo una breve sessione in studio, nel 2012 esce la sua prima traccia featuring, Zeta Reticuli Show N Prove, sull’etichetta industrial numero 1 in Italia, la HeadFuck Records. Nel 2013, grazie al supporto di Dj Partyraiser, rilascia con il suo grande amico Andy the Core, “Sentenced” su Partyraiser Records, traccia che rimarrà in top 3 nella classifica di Hardtunes per più di sei settimane, confermando F. Nøize come uno dei più duri new talents della scena hardcore underground.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Stasera i Camel Toe suoneranno al Morrison Cafè (salita Castellana, vicino ai Quattro Canti): rock’n'roll e rockabilly degli anni Cinquanta e Sessanta. Per gli Hot Road Blues 'n' Roll spazio invece al pub Le Tabarin di via Chiavettieri. Concept Party ispirato a Edward mani di forbici per la serata Notorious del Country, in viale dell’Olimpo. All’Officina Di Dio (via Puglisi Bertolino, vicino a piazza Sturzo) per lo spazio Officina Sonora il giovane dj Giovanni Guccione con i maestri Masi e Cecconi. Gabriele Santoro in consolle al Castello a Mare di via Filippo Patti. House music con dj Tosca alla Galleria da Sidoti di via Emerico Amari. All’Excelsior di via Cavour il venerdì-cult di Dario Di Gristina viaggia sui binari consolidati: line-up con Ezio Ilarda, Roberto Tamburello, Danilo Di Gristina e Mario Campione e Fabio T. the voice nella prima pista, caraibico nella seconda. Al Reloj (via Calvi) Max Potamo & The Vintage in concerto prima del dj set affidato a Critesi, Milhouse e Guttuso con il supporto di Gianchy-la-Voce e Cristian Vinci alle percussioni. Alle Terrazze della Rinascente, in piazza San Domenico, il concerto dei Silence is Better, con la voce di Giada La Manna, poi i dj Paolo Scancarello e Andrea Valerio. Live dei Roxy (voce Roberto Candia e tastiera Valerio Castorino) al Costes di viale Lazio, dove sarà poi possibile ballare sulle note scelte da Mauriziotto, Davide Leonardo, e Marco Di Vita, con il set fotografico di Sicilian Style. Il live The Store e poi Manlio Lo Coco in consolle al Dorian di piazza Don Bosco. I Radio Baccano, con il tributo a Gianna Nannini, e poi i dj Cesare Trapani e  Fulvio Morgano al Q-Zero di via Ricasoli 5. La musica della band The Reflex e a seguire il dj Danilo Andrea al Kué di via Bottai. Skruscio Latino dal vivo e poi dj set Gulotta al Violet di via Ricasoli 30. Dj Szokoll e foto Urbanface da Robinson in via Ariosto 11. Karaoke con Max D’Asta e Simona Martino al Quiver di via Mariano Stabile 136/c. E ancora karaoke con Marco Modica al Rendez Vous di piazza Magione. Pop, country e blues con Colin Nine al West Los Angeles di via Galilei.

Si parla di

Al Karma la frenesia hardcore di F. Nøize

PalermoToday è in caricamento