rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Libertà

La corista dei Pink Floyd in concerto al Golden

L'8 aprile Durga Mcbroom canterà a Palermo con gli Inside out in un evento-tributo alla band di Roger Waters e David Gilmour

A Palermo sarà possibile sentire cantare i pezzi dei Pink Floyd da colei che per anni li ha accompagnati nel mondo, ottenendo applausi e riconoscimenti. Una storia fatta di corpo, ugola e movimenti. Sul palco del Golden salirà Durga McBroom, oggi cinquantaquattrenne, un'apparizione nel film musicale Flashdance del 1983 e una carriera di vocalist al fianco della prima band capace di fare della psichedelia una tendenza culturale. L’esibizione è in programma sabato 8 aprile alle 21,30 al teatro di via Terrasanta 60, in occasione di Pulse, ovvero una serata di totale omaggio alla band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason. Durga McBroom sarà accompagnata per l'occasione dagli Inside Out, la tribute band Pink Floyd di Palermo, attiva ormai da cinque anni. La vocalist statunitense ha cantato negli ultimi tour ufficiali – come A Momentary Lapse of Reason del 1987, The Division Bell del 1994, l’evento mondiale Pink Floyd Live in Venezia del 1989 - ed ha anche registrato i cori nell’ultimo album della storica band inglese, The Endless River del 2014. “Ho imparato dai migliori ad essere la migliore”, dice Durga nelle interviste, parlando della band di The Wall.

Gli Inside Out (foto in basso) sono un gruppo numeroso ormai caro al pubblico siciliano. Eccoli: Joshua Ross (voce, chitarra elettrica e chitarra acustica), Nicolò Florio (chitarra elettrica e acustica, lap steel e cori), Fulvio Signorino (tastiere e cori), Marcello Castellucci (basso), Mimmo Aiello (batteria e percussioni), Vincenzo Cosenza (sassofono e cori), Francesca Ippolito, Claudia Sala e Magda Loriano (coriste e soliste), Gino Gianfala (percussioni).

Nel corso della serata sarà eseguito Pulse, l’ultimo disco live che i Pink Floyd pubblicarono nel 1995, scalando le classifiche di tutto il mondo. La prima parte dello show sarà dedicata ai grandi classici come Shine on you Crazy diamond, One of these days, High hopes, Sorrow. Nel secondo tempo verrà eseguito integralmente il capolavoro The dark side of the moon.

A creare l’atmosfera l’uso di video originali, effetti luci e scenografie degne della tradizione Pink Floyd. Il biglietto di ingresso costa 20 euro, più la prevendita di 1,50 euro. I ticket si possono comprare al Botteghino del teatro Golden (telefono 0916264702 e online su www.cinemateatrogolden.it), nei punti vendita del Circuito Box Office Sicilia (telefono 091341960 e online su  www.circuitoboxofficesicilia.it), al Dorian Art in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Il concerto è organizzato da Rock Show Eventi e il management è di Gaetano Vicari.

La corista dei Pink Floyd in concerto al Golden

PalermoToday è in caricamento