Grande successo per il primo congresso regionale del network “Il dentista dei bambini”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oltre 150 professionisti del settore odontoiatrico provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato al 1° Congresso regionale de “Il Dentista dei Bambini”, network nazionale composto da studi esperti nella cura dei denti nei bambini. L’iniziativa, che si è tenuta sabato 25 maggio presso l’Astoria Palace di Palermo, ha approfondito il tema “Urgenze in pedodonzia: no grazie”.

L’evento, organizzato dal dentista di Mazara del Vallo Antonio De Pasquale, componente dello scientific board e referente regionale dello stesso network, ha affrontato molti temi fondamentali dell’Odontoiatria Infantile, una disciplina diventata indispensabile nelle competenze e nell’attività clinica quotidiana dell’odontoiatria. Nel corso dell’appuntamento, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Palermo e delle associazioni sindacali di dentisti AIO e ANDI, sono intervenuti il dottor Pierluigi Pelagalli con il “kid cario test”, la dottoressa Morena Giacalone, anche lei parte integrante dello staff della Clinica Dentale De Pasquale, sulla “problematica del mal di denti in età pediatrica”, la dottoressa Alice Cutrera sulle “urgenze ortodontiche nel paziente in crescita”, e il dottor Mario Palmeri sul “trattamento dei denti permanenti con apice immaturo”.

Il congresso regionale de “Il Dentista dei bambini” è stata l’occasione, alla presenza di alcuni tra i maggiori esperti nazionali dell’odontoiatria infantile, per riflettere sulle nuove frontiere nella cura dei denti dei bambini e del rapporto tra medico e piccolo paziente.

I più letti
Torna su
PalermoToday è in caricamento