Il Meeting degli indipendenti premia l'Ypsigrock: è il miglior festival italiano 2018 

La consegna del riconoscimento è avvenuta a Casa Sanremo in occasione della 69esima edizione del Festival della canzone italiana. L'evento di Castelbuono, che celebra la musica indie, ha conquistato la giuria composta da oltre 120 giornalisti e operatori del settore

L'Ypsigrock di Castelbuono è il miglior festival Italiano del 2018. L'ambito riconoscimento è stato consegnato nell'ambito dei premi Mei (meeting indipendenti) top indie 2018, organizzati insieme al Forum del giornalismo musicale, a Casa Sanremo, in occasione della 69esima edizione del Festival della canzone italiana. 

Ogni anno il Mei, con cadenza settimanale e mensile, stila delle classifiche di gradimento con i top per ogni categoria (singolo, video, disco, live, etichetta discografica, club, festival, contest e booking). La media dei voti porta alla realizzazione della Superclassifica Mei e alla premiazione dei vincitori di ogni categoria, in vetta al gradimento degli addetti ai lavori del mondo indipendente. 

L'Ypsigrock conquista Londra: tra i 37 eventi più belli d'Europa

Per questa edizione hanno votato oltre 120 giornalisti e operatori del settore. Oltre a Ypsigrock, gli altri premi sono andati a: 42Records (miglior etichetta), Circolo Magnolia (miglior club), Locusta Booking (miglior booking), Voci Per la Libertà (miglior contest) e Riccardo Sinigallia con "Ciao Cuore" (miglior album 2018).  Mentre per la Indie music like gli artisti premiati sono: Motta per il singolo "La nostra ultima canzone", Ghali per il video "Cara Italia", Calcutta come miglior album con Evergreen e The Zen Circus come miglior Live dell’anno.

Il riconoscimento è stato ritirato da Vincenzo Barreca (fondatore & direttore artistico Ypsigrock Festival), Gianfranco Raimondo (fondatore & direttore artistico Ypsigrock Festival) e Marcella Campo (direttore creativo Ypsigrock Festival). Il Festival quest'anno si terrà dall'8 all'11 agosto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ottima notizia.

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Daita, col Suv contro le auto posteggiate e poi si ribalta: morto il figlio del titolare del bar Renato

  • Politica

    "Non lascio la tenda, la strada deve essere riaperta": nuova protesta del sindaco di Polizzi

  • Cronaca

    La polizia non dorme: "Le pattuglie di tutti gli otto commissariati in giro 24 ore su 24"

  • Cronaca

    "Non ha abusato della figlia", sentenza ribaltata in appello: incubo finito per un padre

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

  • Il migliore cardiochirurgo del mondo? Lavora a Villa Sofia: "Così ha salvato una donna"

  • Giovanni e una vita tra toga, famiglia e pallone: "Magistrato di spessore, uomo serio e preparato"

  • Lacrime e silenzio per il funerale di Giovanni Romano: "Quel messaggio senza risposta di domenica notte"

  • Stroncato da un infarto mentre è in bici: morto avvocato palermitano

  • Mistero sui binari della metro, macchinista vede cadavere e ferma il treno

Torna su
PalermoToday è in caricamento