Il Meeting degli indipendenti premia l'Ypsigrock: è il miglior festival italiano 2018 

La consegna del riconoscimento è avvenuta a Casa Sanremo in occasione della 69esima edizione del Festival della canzone italiana. L'evento di Castelbuono, che celebra la musica indie, ha conquistato la giuria composta da oltre 120 giornalisti e operatori del settore

L'Ypsigrock di Castelbuono è il miglior festival Italiano del 2018. L'ambito riconoscimento è stato consegnato nell'ambito dei premi Mei (meeting indipendenti) top indie 2018, organizzati insieme al Forum del giornalismo musicale, a Casa Sanremo, in occasione della 69esima edizione del Festival della canzone italiana. 

Ogni anno il Mei, con cadenza settimanale e mensile, stila delle classifiche di gradimento con i top per ogni categoria (singolo, video, disco, live, etichetta discografica, club, festival, contest e booking). La media dei voti porta alla realizzazione della Superclassifica Mei e alla premiazione dei vincitori di ogni categoria, in vetta al gradimento degli addetti ai lavori del mondo indipendente. 

L'Ypsigrock conquista Londra: tra i 37 eventi più belli d'Europa

Per questa edizione hanno votato oltre 120 giornalisti e operatori del settore. Oltre a Ypsigrock, gli altri premi sono andati a: 42Records (miglior etichetta), Circolo Magnolia (miglior club), Locusta Booking (miglior booking), Voci Per la Libertà (miglior contest) e Riccardo Sinigallia con "Ciao Cuore" (miglior album 2018).  Mentre per la Indie music like gli artisti premiati sono: Motta per il singolo "La nostra ultima canzone", Ghali per il video "Cara Italia", Calcutta come miglior album con Evergreen e The Zen Circus come miglior Live dell’anno.

Il riconoscimento è stato ritirato da Vincenzo Barreca (fondatore & direttore artistico Ypsigrock Festival), Gianfranco Raimondo (fondatore & direttore artistico Ypsigrock Festival) e Marcella Campo (direttore creativo Ypsigrock Festival). Il Festival quest'anno si terrà dall'8 all'11 agosto.

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Fare la spesa risparmiando, 10 regole d'oro che i palermitani spreconi dovrebbero seguire

  • Punti neri, l'inestetismo della pelle da combattere: consigli e rimedi (anche fatti in casa)

I più letti della settimana

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

Torna su
PalermoToday è in caricamento