Vola a Los Angeles il corto “L’Uomo senza Storia”, finalista al Lift Off Session Festival

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Vola a Los Angeles il corto “L’Uomo senza Storia”, finalista al Lift Off Session Festival. Somma soddisfazione per tutto il cast Siciliano Palermitani : Tommaso Gioietta, Salvo di Vittorio, Gabriele Chiappone, Rosita Sole e Giulia Scrimenti figlia del regista. Gia' iscritto a 166 Festival del cinema in 140 Paesi del Mondo finalmente cominciano ad arrivare le prime soddisfazioni. Il film tratta del tema del binge drinking, modalità di consumo alcolico che comporta l’assunzione in un’unica occasione e in un ristretto arco di tempo di quantità di alcol molto elevate, è diffuso maggiormente tra i giovani di 18-24 anni; oltre questa fascia di età le percentuali diminuiscono per raggiungere i valori minimi nell’età anziana. La percentuale di binge drinker di sesso maschile è statisticamente superiore al sesso femminile in ogni classe di età ad eccezione degli adolescenti, (11-15 anni), ossia quella fascia di popolazione per la quale la percentuale dovrebbe essere zero a causa del divieto per legge della vendita e somministrazione di bevande alcoliche al di sotto della maggiore età. I giovani lo praticano soprattutto nei contesti della socializzazione e del divertimento collettivo, spesso bevendo volontariamente fino ad arrivare all’ubriachezza e all’intossicazione alcolica.

Tra le bevande preferite dai giovani troviamo la birra soprattutto tra i ragazzi, seguita da aperitivi alcolici (alcolpops) mentre tre le ragazze gli aperitivi alcolici (alcolpops) sono al primo posto seguiti dalla birra. (fonte Ministero della Salute) La colonna sonora e firmata dal maestro Gae Capitano,già vincitore del disco di platino con il brano “Il Dio delle piccole cose”, scritto per Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri. Gaetano Capitano affermato musicista e paroliere noto nel modo musicale Italiano. La produzione e regia è stata firmata dallo stilista Antonio Scrimenti, patron della casa di moda e del marchio Frangiluna Maison di alta moda Internazionale. Lo short Film e' stato girato interamente in Sicilia con attori Siciliani Per le riprese esterne l'incantevole scenario delle Isole Eolie Lipari e per le riprese interne il B&B la Mimosa in Trabia.

Torna su
PalermoToday è in caricamento