"Sua maestà... Il Teatro Massimo", Capossela omaggia Palermo su Facebook

Il cantautore è in città per presentare il progetto "Ballate per uomini e bestie" e pubblica sui social uno scatto del Teatro con una didascalia che ha il suono di una dichiarazione d'amore

"Studiarlo dormendoci vicino, studiarne le scalinate e i leoni, i colonnati e il timpano, l’apertura circolare sul cielo... Signori... Sua maestà... Il Teatro Massimo. Qui Palermo, buongiorno!". Con uno scatto pubblicato sulla sua pagina Facebook il cantautore saluta Palerrmo, dove domani è in programma un suo concerto.

capossela-2

Capossela presenterà dal vivo proprio al teatro Massimo, il suo nuovo progetto discografico, "Ballate per uomini e bestie" (La Cùpa/Warner Music), undicesimo lavoro in studio uscito lo scorso maggio.  Con il nuovo spettacolo, pensato appositamente per i teatri, Capossela proporrà dal vivo un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, cavalieri erranti, fate e santi, mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi. Alle creature che popolano l’ultimo album del cantautore si uniranno come in una danza i personaggi e le storie di alcuni dei suoi grandi successi in un intreccio che darà vita a un viaggio nel nostro presente, nelle fratture e nelle malattie del nostro mondo, alla ricerca di possibili cure.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni). L’album "Ballate per uomini e bestie" si è aggiudicato la Targa Tenco 2019 nella categoria "Miglior disco in assoluto".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mazzette per pilotare appalti da 600 milioni, trema la sanità siciliana: 10 arresti

  • Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

  • L'incidente di Bonagia, lacrime a "Dallas": morto diciottenne

  • E' subito folla alla Vucciria, Taverna Azzurra quasi come in periodo "pre-Covid"

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

Torna su
PalermoToday è in caricamento