Viaggio attraverso la gastronomia green, workshop gratuito il 18 maggio a Palermo

La chef Enza Arena presenta una cucina vegetale sana, etica e sostenibile e svela un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina

Enza Arena

Cresce l’attenzione verso la gastronomia vegetale che si rivolge a chi, per motivi etici e salutistici, vuole avvicinarsi al mondo della cucina vegana e a tutto ciò che lo circonda. Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca, 5 a Palermo, Enza Arena svelerà un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della “triste insalatina”, spesso associato a uno stile di vita e alimentare. Presente al workshop gratuito anche un ospite d’eccezione: Chiara Chiaramonte blogger di Chiaracucina.

Un vero e proprio viaggio gastronomico che si conclude in un’esplosione di colori e sapori originali e piatti della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto della passione e della ricerca delle materie prime e degli accostamenti che gratifichino il palato e gli occhi. newsletter Si parlerà di ingredienti, anche insoliti, di strumenti indispensabili in cucina e di metodi di cottura, illustrando tutto ciò che c’è da sapere sulla cucina vegetale, sana, etica e sostenibile attraverso l’autoproduzione e la presentazione di piatti facili e gustosi per tutte le occasioni e appaganti idee per i palati più esigenti.

Workshop gastronomia green-2

Il tutto è contenuto nell’attesissimo libro, in uscita nei prossimi giorni, “Natural Vegando – Manuale di cucina vegana per tutti i gusti” che sarà presentato in anteprima nazionale proprio a Palermo. Obiettivi del workshop imparare a preparare ricette facili, veloci, economiche e personalizzabili, fare la spesa risparmiando senza rinunciare alla qualità e soprattutto riconoscere, utilizzare e trasformare gli ingredienti. Nel dettaglio verrà spiegato come realizzare oltre 60 ricette con ingredienti nuovi e della tradizione senza nessun derivato di origine animale e dove acquistare tutto ciò che serve.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Far west in corso Finocchiaro Aprile con auto in tripla fila: valanghe di multe e sequestri

  • Cronaca

    Pallavicino, corriere assalito in strada: il giallo della Panda abbandonata

  • Cronaca

    "Guarda quel nonnetto con la Multipla": vigili scoprono tassista abusivo

  • Cronaca

    Viale Strasburgo, fiamme in cucina: incendio al ristorante Gustoso

I più letti della settimana

  • Ha il reddito di cittadinanza ma viene sorpreso a Sferracavallo mentre lavora in nero

  • La droga "calabrese" venduta a Palermo, i nomi degli arrestati

  • Fiumi di droga da Calabria e Campania: smantellata banda, 19 arresti

  • Incidenti finti, lacrime vere: "Mattoni per rompermi il braccio, piangevo ma non si fermavano"

  • La coca sul camper e il maxi giro d'affari: "Che sono 300 chili di fumo? Un pelo di m..."

  • Circoscrizioni a Palermo, gli indirizzi e i recapiti delle otto zone della città

Torna su
PalermoToday è in caricamento