Viaggio attraverso la gastronomia green, workshop gratuito il 18 maggio a Palermo

La chef Enza Arena presenta una cucina vegetale sana, etica e sostenibile e svela un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina

Enza Arena

Cresce l’attenzione verso la gastronomia vegetale che si rivolge a chi, per motivi etici e salutistici, vuole avvicinarsi al mondo della cucina vegana e a tutto ciò che lo circonda. Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca, 5 a Palermo, Enza Arena svelerà un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della “triste insalatina”, spesso associato a uno stile di vita e alimentare. Presente al workshop gratuito anche un ospite d’eccezione: Chiara Chiaramonte blogger di Chiaracucina.

Un vero e proprio viaggio gastronomico che si conclude in un’esplosione di colori e sapori originali e piatti della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto della passione e della ricerca delle materie prime e degli accostamenti che gratifichino il palato e gli occhi. newsletter Si parlerà di ingredienti, anche insoliti, di strumenti indispensabili in cucina e di metodi di cottura, illustrando tutto ciò che c’è da sapere sulla cucina vegetale, sana, etica e sostenibile attraverso l’autoproduzione e la presentazione di piatti facili e gustosi per tutte le occasioni e appaganti idee per i palati più esigenti.

Workshop gastronomia green-2

Il tutto è contenuto nell’attesissimo libro, in uscita nei prossimi giorni, “Natural Vegando – Manuale di cucina vegana per tutti i gusti” che sarà presentato in anteprima nazionale proprio a Palermo. Obiettivi del workshop imparare a preparare ricette facili, veloci, economiche e personalizzabili, fare la spesa risparmiando senza rinunciare alla qualità e soprattutto riconoscere, utilizzare e trasformare gli ingredienti. Nel dettaglio verrà spiegato come realizzare oltre 60 ricette con ingredienti nuovi e della tradizione senza nessun derivato di origine animale e dove acquistare tutto ciò che serve.

Potrebbe interessarti

  • Pesciolini d'argento, piccoli ma così fastidiosi: come eliminarli dalle case palermitane

  • Al sole sì ma con il filtro giusto, cosa non deve (mai) contenere una crema solare

  • Che rumori, questa casa non è un inferno: come insonorizzare un'abitazione a Palermo

  • Addio pelle secca, cosa fare (e non) per scongiurarla anche con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Incidente in corso dei Mille, scontro fra un'auto e uno scooter: morto un giovane

  • Lo Stato vende 30 immobili in Sicilia, quattro le occasioni a Palermo e provincia  

  • Travolto e ucciso in bici il pm che fece condannare Totò Riina e lottò contro i corleonesi

  • Auchan, ruba 63 barattoli di pesto di pistacchio: arrestato

  • L'incidente di corso dei Mille, muore in ospedale anche il cugino di Montesano

  • Sferracavallo, stuprata mentre aspetta il treno per l'aeroporto: fermato diciannovenne

Torna su
PalermoToday è in caricamento