rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Resuttana-San Lorenzo / Via Federico Garcia Lorca, 5

Viaggio attraverso la gastronomia green, workshop gratuito il 18 maggio a Palermo

La chef Enza Arena presenta una cucina vegetale sana, etica e sostenibile e svela un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina

Cresce l’attenzione verso la gastronomia vegetale che si rivolge a chi, per motivi etici e salutistici, vuole avvicinarsi al mondo della cucina vegana e a tutto ciò che lo circonda. Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca, 5 a Palermo, Enza Arena svelerà un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della “triste insalatina”, spesso associato a uno stile di vita e alimentare. Presente al workshop gratuito anche un ospite d’eccezione: Chiara Chiaramonte blogger di Chiaracucina.

Un vero e proprio viaggio gastronomico che si conclude in un’esplosione di colori e sapori originali e piatti della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto della passione e della ricerca delle materie prime e degli accostamenti che gratifichino il palato e gli occhi. newsletter Si parlerà di ingredienti, anche insoliti, di strumenti indispensabili in cucina e di metodi di cottura, illustrando tutto ciò che c’è da sapere sulla cucina vegetale, sana, etica e sostenibile attraverso l’autoproduzione e la presentazione di piatti facili e gustosi per tutte le occasioni e appaganti idee per i palati più esigenti.

Workshop gastronomia green-2

Il tutto è contenuto nell’attesissimo libro, in uscita nei prossimi giorni, “Natural Vegando – Manuale di cucina vegana per tutti i gusti” che sarà presentato in anteprima nazionale proprio a Palermo. Obiettivi del workshop imparare a preparare ricette facili, veloci, economiche e personalizzabili, fare la spesa risparmiando senza rinunciare alla qualità e soprattutto riconoscere, utilizzare e trasformare gli ingredienti. Nel dettaglio verrà spiegato come realizzare oltre 60 ricette con ingredienti nuovi e della tradizione senza nessun derivato di origine animale e dove acquistare tutto ciò che serve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio attraverso la gastronomia green, workshop gratuito il 18 maggio a Palermo

PalermoToday è in caricamento