Su Tv2000 la devozione di Palermo per la sua Santuzza

Puntata speciale di "Bel tempo si spera" su Santa Rosalia. Ospite in studio don Maurizio Francoforte, parroco di San Gaetano a Brancaccio

La devozione di Palermo per Santa Rosalia. Puntata speciale di "Bel tempo si spera", condotta da Lucia Ascione, in onda su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) martedì 1 ottobre dalle 7.30. Ospite in studio don Maurizio Francoforte, parroco di San Gaetano a Brancaccio. In collegamento da Palermo Antonella Ventre e Giacomo Avanzi rivivono i momenti più emozionanti del 395° Festino di Santa Rosalia. Don Maurizio rifletterà sul tema del Festino di quest’anno: inquietudine e inclusione, partendo dalla sua esperienza nella parrocchia di don Pino Puglisi.

Tra le interviste quella a Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale di Palermo, dove sono conservate le reliquie della Santa; don Gaetano Ceravolo, rettore del Santuario di S. Rosalia sul Monte Pellegrino; Vincenzo Montanelli, direttore organizzativo del Festino; lo scenografo Fabrizio Lupo, che ha ideato il carro di quest’anno e ne ha seguito la realizzazione a opera dei detenuti del carcere dell’Ucciardone.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

Torna su
PalermoToday è in caricamento