"Tuttoapposto" al cinema dal 3 ottobre: Roberto Lipari debutta come sceneggiatore e protagonista

Il comico palermitano indossa i panni di uno studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami. Nel cast anche Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia e Monica Guerritore

Roberto Lipari

Arriverà nelle sale il 3 ottobre “Tuttapposto”, commedia diretta da Gianni Costantino, con protagonista il comico Roberto Lipari - che ha collaborato anche alla sceneggiatura e al soggetto - e Luca Zingaretti. Nel cast tra gli altri anche Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Monica Guerritore. “Tuttapposto” è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti  a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Via alle riprese del primo film di Roberto Lipari, nel cast anche Nicola Zingaretti

Roberto Lipari - attore protagonista, autore del soggetto e sceneggiatore - nel giugno 2016 ha vinto il primo talent per comici italiano “Eccezionale Veramente” con i giurati Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini, Renato Pozzetto, Rocco Tanica e Pupi Avati. Dopo quell’esperienza passa da essere un ex studente di medicina che faceva l’autore comico per “campicchiare”, ad essere finalmente quello per cui scrivere i testi. Di seguito entra a far parte nel cast fisso di “Colorado” su Italia Uno per le successive due edizioni. Ha condotto con Francesco Facchinetti “Eccezionale Veramente 2017” e ha preso parte al film “Classe Z” della Colorado film. In questi 3 anni sul web ha raccolto milioni di visualizzazioni grazie ad una fitta attività di video-web satirici. Con “Tuttapposto” debutta al cinema come sceneggiatore e protagonista.

Il trailer

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Detenuto suicida in carcere, indagata per omicidio colposo la direttrice del Pagliarelli

Torna su
PalermoToday è in caricamento