Tornano le stelle di Natale dell'Ail, in piazza 200 volontari

Oltre 800 mila piante saranno distribuite con un contributo minimo associativo di 12 euro. I fondi raccolti serviranno alla ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma

Torna in piazza la solidarietà con l’Ail. L’Associazione italiana contro leucemie, i linfomi e il mieloma porta anche quest’anno a ogni malato la sua buona stella, grazie all’impegno di migliaia di volontari in 4000 piazze italiane. Oltre 800 mila stelle di Natale saranno distribuite nei giorni 6, 7, 8, 9 dicembre con un contributo minimo associativo di 12 euro. Per dare il proprio contributo i cittadini hanno solo l’imbarazzo della scelta. Le stelle di Natale solidali saranno distribuite, assieme al nuovo numero del giornalino Ailnews, in numerose piazze di Palermo, davanti a moltissime parrocchie, nei comuni del Palermitano e del Trapanese. Saranno coinvolti circa 200 volontari.

Il presidente di Ail Palermo, Pino Toro, ricorda che: “I fondi raccolti con la manifestazione verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l’assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari, in particolar modo l’accoglienza per i pazienti fuorisede e il trasporto dai paesi più lontani ai luoghi di cura”.

A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20, in piazza Verdi-Teatro Massimo, piazza Unità d’Italia, piazza Croci, via Magliocco, viale Strasburgo-Oviesse, via Leonardo da Vinci – Oviesse, piazza Matteo Boiardo-Stazione Notarbartolo, corso Calatafimi dal fiorista Marra accanto a Oviesse. L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e domenica 10 dicembre, i volontari saranno presenti davanti a ottanta chiese. I volontari saranno presenti anche ad Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Belmonte Mezzagno, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Campofiorito, Camporeale, Carini, Centro commerciale Poseidon di Carini, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Cerda, Contessa Entellina, Corleone, Ficarazzi, Finale di Pollina, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Gratteri, Isnello, Lascari, Monreale, Montemaggiore, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, San Cipirello, Termini Imerese, Torretta, Trabia, Ventimiglia di Sicilia, Villabate. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Bisogna dare traccia di questi fondi.

Notizie di oggi

  • Sport

    Palermo-Mirri: fumata nera, spunta un’offerta da 50 milioni per rilevare il club

  • Sport

    Brignoli fa mea culpa: "Inutile nascondersi, ho sbagliato"

  • Cronaca

    Banda spacca vetrine di nuovo in azione: colpo messo a segno nella gioielleria Sutera

  • Cronaca

    Esplosione davanti al cimitero Sant'Orsola, a fuoco un fioraio in via Parlavecchio

I più letti della settimana

  • "Figurati se prendiamo una da Palermo", mail inviata per errore scatena polemica

  • Video porno con ragazzine dietro la scomparsa: "Maiorana morti per i ricatti che il padre organizzava"

  • La nuova mafia a Palermo, ecco chi comanda: "Quindici mandamenti gestiti da 81 famiglie"

  • Spaccio alimentare, filiali chiuse a Palermo: "Stipendi in ritardo, famiglie nel dramma"

  • Folle notte alla Vucciria, medico preso a pugni: "Amo la mia Palermo ma forse andrò via..."

  • Assalto al reddito di cittadinanza: a Palermo boom di finti divorzi per scroccare il sussidio

Torna su
PalermoToday è in caricamento