La solidarietà raccontata con uno scatto: al via il concorso fotografico "Solidailclick"

L'iniziativa è dell'Ail Palermo in occasione dei 25 anni dell’associazione che si occupa della lotta a leucemie, linfomi e mielomi. La partecipazione è gratuita, aperta a fotoamatori e fotografi professionisti

Raccontare la solidarietà,cogliendo attimi di attenzione all’altro in mezzo alla frenesia della vita di ogni giorno, capaci di emozionare e far riflettere. Ail Palermo organizza, in occasione dei 25 anni dell’associazione che si occupa della lotta a leucemie, linfomi e mielomi, la prima edizione di "Solidailclick" photo contest dal tema “Immaginare la solidarietà”, in cui i partecipanti potranno esprimere attraverso uno scatto il proprio punto di vista su cosa può significare la solidarietà. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a fotoamatori e fotografi professionisti. Le fotografie inviate dovranno avere per soggetto momenti, situazioni o luoghi che esprimano il valore della solidarietà.

Ciascun partecipante potrà inviare al concorso da 1 a 3 opere fotografiche, in bianco e nero o a colori, all’indirizzo solidailclick@gmail.com entro il 31 maggio, corredate da autorizzazione per la pubblicazione e la stampa. Tutte le informazioni e le schede di iscrizione e liberatoria possono essere scaricate dalla pagina Facebook SolidAILclick.

Una giuria tecnica selezionerà e valuterà le foto, tutte quelle ritenute attinenti al tema del contest verranno pubblicate nella pagina Facebook ufficiale e saranno disponibili per ricevere i like dei sostenitori. Le tre ritenute migliori dalla giuria saranno premiate con attrezzatura fotografica. Inoltre, l'immagine più votata nella pagina facebook riceverà una menzione speciale come SocialSolidAIL. Le fotografie che non risulteranno vincitrici, ma che saranno ritenute meritevoli per contenuto, composizione e tecnica di realizzazione, verranno insignite della menzione SocialPhotoAIL 2019. La consegna dei premi e delle menzioni avverrà a metà giugno (data e luogo da definire) in occasione dell'incontro celebrativo dei 25 anni dell’associazione.

La giuria tecnica sarà presieduta da Pino Toro, presidente di Ail Palermo, e sarà composta da Giacoma D'Ignoti (fotografa e volontaria Ail), Maria Anna Giordano (fotografa), Salvo Gravano (fotoamatore), Igor Petyx (fotoreporter). "Per festeggiare un traguardo così importante della storia di Ail Palermo abbiamo deciso di diffondere la cultura della solidarietà e del dono attraverso questo concorso fotografico – sottolinea il presidente Pino Tono – Sapere cogliere segni, azioni, momenti in cui la solidarietà diventa visibile, può essere l’occasione di mostrare la bellezza di fare qualcosa per gli altri e magari renderla contagiosa. Invitiamo tutti, giovani e adulti, a partecipare con le loro foto".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Tema abbastanza attuale... molto.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Via Ruggero Settimo si trasforma in un ring, quattro universitari aggrediti dal branco

  • Cronaca

    Raddoppio ferroviario, via ai lavori: "Entro il 2025 Palermo-Catania in treno in un'ora e 45 minuti"

  • Cronaca

    Lavori sulla A19, "inferno" di traffico dalla rotonda di via Oreto fino a Bagheria

  • Cronaca

    Auto in fiamme in corso Re Ruggero, traffico in tilt

I più letti della settimana

  • Tragedia al Villaggio, ragazza si suicida lanciandosi dal balcone

  • Scoperta loggia segreta che condizionava la politica: 27 arresti, c'è Francesco Cascio

  • Schiaffo al clan di San Lorenzo, 10 arresti: "Preso anche il re dello spaccio allo Zen"

  • Ragazza va in bagno, poi esce con le vene tagliate: paura in un bar in zona via Libertà

  • Scoperta loggia supersegreta, ecco i nomi di tutti gli arrestati

  • La mafia di San Lorenzo non perdona, pagano tutti: dal lido di Isola al vivaio e l'Elenka

Torna su
PalermoToday è in caricamento