rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

In onda serie di documentari sulla fotografia: apre Letizia Battaglia

Il 7 luglio, in seconda serata, su Tv2000 sarà trasmesso "Amore Amaro", lavoro che racconta la fotografa palermitana, famosa in tutto il mondo

Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Oreste Pipolo, Davide Monteleone, Sergio Ramazzotti sono i protagonisti della serie ‘Fotografi’, in onda su Tv2000 il sabato in seconda serata a partire dal 7 luglio. Alla fotografa palermitana sarà dedicata la puntata d'apertura durante la quale sarà trasmesso il documentario "Amore Amaro": la prima donna europea a ricevere, a New York nel 1985, il premio Eugene Smith per la fotografia sociale, apre alle telecamera le porte della sua casa, ripercorre la sua lunga carriera e la sua biografia condividendo il suo ultimo sogno (diventato realtà), quello aprire una scuola internazionale di fotografia nella sua città. La fotografa, oggi 83enne, narrerà i quartieri, le strade e la vita quotidiana di una città dal fascino contraddittorio con i suoi morti di mafia ma anche con le sue tradizioni, le sue donne e i suoi bambini, soggetti da lei preferiti.

Gli altri ospiti 

Paolo Pellegrin, membro effettivo dell’Agenzia Magnum, è riconosciuto come uno dei maggiori fotoreporter di guerra. Oreste Pipolo è per i napoletani il fotografo delle spose, soprattutto per il suo stile personale che ha costituito la base per una vera e propria fotografia di genere. Davide Monteleone è l’unico fotografo occidentale ad aver potuto ritrarre in veste non ufficiale il nuovo padrone del Cremlino. Sergio Ramazzotti è uno dei fondatori dell’agenzia foto giornalistica Parallelozero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In onda serie di documentari sulla fotografia: apre Letizia Battaglia

PalermoToday è in caricamento