Sergio Davì, "eroe" dei due mondi: "Da Palermo a New York su un gommone di 12 metri"

E' la nuova avventura del navigatore palermitano (partenza entro la primavera 2019): un viaggio stimato di 75 giorni, soste comprese. Questa volta tenterà di raggiungere il Nord America lungo una rotta che comprende anche i ghiacci dell'Islanda e della Groenlandia

Sergio Davì

La partenza - da Palermo - è prevista entro la primavera del 2019 a bordo di un gommone di 12 metri. La meta? New York. E' la nuova avventura del palermitano Sergio Davì, che nell' estate del 2017 aveva attraversato l'Oceano Atlantico, quasi 5000 miglia nautiche, a bordo di un gommone lungo 10 metri. Davì sarà il protagonista della "Ice Rib Challenge", presentata al Salone Nautico di Genova. Un viaggio stimato di 75 giorni soste comprese.

Questa volta il palermitano tenterà di raggiungere il Nord America lungo una rotta tra i ghiacci dell'Islanda e della Groenlandia, a bordo di Nautilus Explorer, appositamente allestito per la navigazione oceanica d'avventura. Oltre 6.600 miglia nautiche toccando Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Faroe, Islanda, Groenlandia, Canada e Usa. Tra gli obiettivi la sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tra gli obiettivi - si legge in una nota - c'è la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche. Invece, ancora nessuna indiscrezione circa l’eventuale presenza di altri membri di equipaggio. Si ipotizza una solitaria con eventuali avvicendamenti a staffetta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento