rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Sergio Davì, "eroe" dei due mondi: "Da Palermo a New York su un gommone di 12 metri"

E' la nuova avventura del navigatore palermitano (partenza entro la primavera 2019): un viaggio stimato di 75 giorni, soste comprese. Questa volta tenterà di raggiungere il Nord America lungo una rotta che comprende anche i ghiacci dell'Islanda e della Groenlandia

La partenza - da Palermo - è prevista entro la primavera del 2019 a bordo di un gommone di 12 metri. La meta? New York. E' la nuova avventura del palermitano Sergio Davì, che nell' estate del 2017 aveva attraversato l'Oceano Atlantico, quasi 5000 miglia nautiche, a bordo di un gommone lungo 10 metri. Davì sarà il protagonista della "Ice Rib Challenge", presentata al Salone Nautico di Genova. Un viaggio stimato di 75 giorni soste comprese.

Questa volta il palermitano tenterà di raggiungere il Nord America lungo una rotta tra i ghiacci dell'Islanda e della Groenlandia, a bordo di Nautilus Explorer, appositamente allestito per la navigazione oceanica d'avventura. Oltre 6.600 miglia nautiche toccando Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Faroe, Islanda, Groenlandia, Canada e Usa. Tra gli obiettivi la sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche.

"Tra gli obiettivi - si legge in una nota - c'è la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche. Invece, ancora nessuna indiscrezione circa l’eventuale presenza di altri membri di equipaggio. Si ipotizza una solitaria con eventuali avvicendamenti a staffetta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Davì, "eroe" dei due mondi: "Da Palermo a New York su un gommone di 12 metri"

PalermoToday è in caricamento