rotate-mobile
Attualità Zen

Il Rotary club Palermo Ovest dona dieci tablet alla scuola Falcone dello Zen

Il presidente del club Nicola La Manna - in rappresentanza di tutti i soci - ha dato alla preside Daniela Lo Verde dieci tablet Huawei per i laboratori di informatica e la formazione a distanza

Dieci tablet sono stati donati dal Rotary club Palermo Ovest alla scuola dello Zen. La consegna è avvenuta ieri nella direzione didattica dell’Istituto comprensivo Giovanni Falcone, il presidente del club Nicola La Manna - in rappresentanza di tutti i soci - ha dato alla preside Daniela Lo Verde dieci tablet Huawei per i laboratori di informatica e la formazione a distanza.

La recente emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid-19 con il conseguente lockdown ha costretto circa il 20% degli studenti delle scuole italiane ad interrompere il percorso scolastica per la mancanza di adeguati supporti informatici. "Con questa donazione - si legge in una nota - i soci del Rotary Club Palermo Ovest oltre ad implementare le dotazioni della scuola intendono esprimere la piena solidarietà e vicinanza ad un corpo docenti che opera in prima linea in una scuola costantemente aggredita e vandalizzata. Non più tardi della settimana scorsa un nuovo episodio di cronaca con banchi e cattedre rovesciate, vetri infranti e finestre rotte da vandali".

Oltre alla formazione, la scuola è impegnata anche a fornire generi di prima necessità alle famiglie indigenti del quartiere. "Anche per questa meritevole azione alla professoressa Lo Verde il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’importante onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. "La donazione dei tablet - concludono - rappresenta l’inizio di una collaborazione per altri progetti futuri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary club Palermo Ovest dona dieci tablet alla scuola Falcone dello Zen

PalermoToday è in caricamento