La scalata del palermitano Roberto Lipari: a Striscia la Notizia al posto di Stoppa

L'attore 29enne - reduce dal boom ottenuto con il film "Tuttoapposto" - raccoglie ora la consacrazione con lo storico telegiornale satirico

Lipari intervista il ministro

Nuovo acquisto per Striscia la Notizia. Dopo il saluto di Edoardo Stoppa - che lascia lo storico programma Mediaset - ieri lo storico tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato il primo servizio realizzato da Roberto Lipari. Il giovane palermitano, che aveva trovato negli anni scorsi la popolarità grazie a Eccezionale veramente - un programma di La7 con Diego Abatantuono - raccoglie ora la consacrazione con "Striscia".

GUARDA IL SERVIZIO DI LIPARI

Ieri Lipari si è occupato del Ministero della Difesa che non paga l’Imu per alcuni alloggi al Municipio di Fontana Liri, un paese in provincia di Frosinone, e ha intervistato nel servizio il sindaco della cittadina ciociara, Gianpio Sarraco.

Nato a Palermo 29 anni fa, Lipari è il più giovane e popolare dei comici palermitani della nuova generazione. Una rapida scalata la sua, partendo dal web (con numerosi video postati su Youtube e Facebook), e che dopo la tv ha trovato un ottimo trampolino al cinema, grazie al film “Tuttapposto”, commedia sulla mala università. Il suo film è stato uno dei più visti tra quelli italiani nel recente periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Detenuto suicida in carcere, indagata per omicidio colposo la direttrice del Pagliarelli

Torna su
PalermoToday è in caricamento