Pippo Franco visita il museo Guttuso: "Uno dei più belli del mondo"

Il noto comico, cabarettista, attore di punta del “Bagaglino” ha visitato Villa Cattolica con un cicerone speciale, l’assessore Maurizio Lo Galbo

Un visitatore d’eccezione ha fatto visita al museo Guttuso. Il noto comico, cabarettista, attore di punta del “Bagaglino” ha visitato villa Cattolica con un cicerone speciale, l’assessore Maurizio Lo Galbo. Ospite della serata finale della festa del Santo patrono, l’attore ha espresso il desiderio di visitare il museo che non racconta solo la storia dell’artista bagherese della pittura del Novecento ma di tanti altri tra pittori, scultori, fotografi oltre al complesso monumentale che ospita anche la tomba di Guttuso realizzata dal maestro Giacomo Manzù.

"Qui esiste uno dei più bei musei oserei dire del mondo - ha sottolineato Pippo Franco -. Dico questo perché le opere sono talmente diverse tra loro  che là dentro c’è un’anima ed una possibilità di partecipazione ed una emozione non indifferente. Lì riposa anche il corpo di Guttuso  che sta in questa struttura assolutamente straordinaria che guarda al mare perché noi siamo infiniti e l’eternità già esiste con noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento