rotate-mobile
Attualità

Dalla Cina con furore: parte Pechino Express, in gara anche I Soldi Spicci

Costantino della Gherardesca torna in tv per l’ottava edizione del reality "on the road", in Estremo Oriente. Tra i protagonisti i due palermitani, Annandrea Vitano e Claudio Casisa. Le puntate sono state registrate prima che in Cina scoppiasse l’epidemia del coronavirus

Due sold out a teatro ed il debutto a Pechino Express. E’ iniziata col botto la nuova stagione de I Soldi Spicci, duo comico palermitano tra i più amati della penisola. Annandrea Vitrano e Claudio Casisa saranno una delle dieci coppie protagoniste dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, in onda in prima serata su Rai 2 a partire da questa sera, martedì 11 febbraio. 

"In gara come "I Palermitani", i due giovani attori mostreranno al grande pubblico ironia e talento, tratti distintivi già messi in mostra in ‘Colorado’ e nella pellicola cinematografica di successo ‘La fuitina sbagliata’", si legge in una nota. A far parte dell'avventura, dieci coppie di vip che zaino in spalle attraverseranno l'estremo oriente. L'edizione 2020 di Pechino Express è l’ottava nella sua storia. Si compone di 10 puntate attraversando Thailandia, Cina e Corea del Sud. Le puntate sono state registrate prima che in Cina scoppiasse l’epidemia del coronavirus.

Il viaggio avventuroso dell'ottava edizione di Pechino Express parte dalla Thailandia, attraversando l'isola di Koh Phra Thong e i templi della sua capitale Bangkok. Poi, i vip affronteranno la Cina e infine le rigide temperature dell'inverno coreano. È la prima volta che Pechino Express arriva in Corea del Sud.

Le dieci coppie di Pechino Express 2020 

I Wedding Planner: Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi, il popolare organizzatore di matrimoni in coppia con una sua collaboratrice;
Le Figlie d’arte: Asia Argento e Vera Gemma, attrici e figlie di Dario Argento e di Giuliano Gemma;
Gli Inseparabili: Valerio e Fabrizio Salvatori, i gemelli di ‘Avanti un altro’, il programma condotto da Paolo Bonolis;
I Guaglioni: Gennaro Lillio e Luciano Punzo, il primo, ex gieffino, il secondo modello napoletano;
I Gladiatori: Max Giusti e Marco Mazzocchi, coppia in quota Rai;
Padre e figlia: Marco Berry e Ludovica Marchisio, l’illusionista, ex Le Iene, fa coppia con sua figlia;
Mamma e figlia: Wendy Kay e Soleil Sorge, la ex corteggiatrice di "Uomini e Donne" in viaggio con sua madre;
I Palermitani: Annandrea Vitano e Claudio Casisa, il duo comico famoso sul web con il nome de ‘I Soldi spicci’;
Le Collegiali: Nicole Rossi e Jennifer Poni, de ‘Il Collegio’;
Le Top: Dayane Mello e Ema Kovac, le super top model affrontano insieme il grande viaggio.

Il nuovo spettacolo in teatro

Intanto prosegue con grande fortuna anche il tour teatrale di ‘Chi dice donna dice camion’, nuovo spettacolo de I Soldi Spicci, prodotto da Arts Promotion di Mario Russo. Dopo le tappe di Noto, degli scorsi 18 e 19 gennaio, e quelle di Enna, il 4, il 5 ed il 6 febbraio scorsi, che hanno registrato il sold out, anche la data del 15 febbraio al Teatro Rosso di San Secondo a Caltanissetta segna già il tutto esaurito. Per la prima volta i due artisti firmano anche la regia dello spettacolo, compiendo un ulteriore passo in avanti nella loro carriera che li vede protagonisti anche sui canal social, Facebook e Youtube, dove continuano a registrare numerose visualizzazioni.

"Il nuovo testo, scritto da Annandrea e Claudio in collaborazione con Salvo Rinaudo - si legge in una nota - ripercorre in chiave comica la storia degli equilibri di coppia da Adamo ed Eva fino ai nostri giorni, evidenziando la netta superiorità femminile. Già nei nostri progenitori biblici emergono le caratteristiche della coppia moderna, con Eva che lamenta la scarsa mascolinità di Adamo. La donna, continuamente sotto stress anche per le diete a cui ciclicamente si sottopone, scarica sull’uomo le sofferenze e le privazioni patite. Parafrasando il titolo della brillante pièce, la donna è come un camion che travolge l’uomo, trascinandolo in situazioni al limite. Nonostante ciò però una vita senza una donna sarebbe inimmaginabile per l’uomo. Con ironia e leggerezza il duo comico racconta la moderna coppia millennial e, al loro interno, i rispettivi ruoli maschile e femminile. Il risultato è anche un veritiero spaccato sociale che offre interessanti spunti di riflessione per lo spettatore".

Dopo Caltanissetta e Marsala (6,7 e 8 marzo), lo spettacolo sbarcherà anche nella penisola, approdando, tra le altre città, a Reggio Calabria, Catanzaro, Rende – Cosenza, Roma, Firenze, Torino e Milano. Non mancheranno anche le tappe nei maggiori capoluoghi siciliani: a Catania, il 9 aprile, e a Palermo, in casa, il 22 aprile al Teatro Golden. Le nuove date saranno annunciate in itinere. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cina con furore: parte Pechino Express, in gara anche I Soldi Spicci

PalermoToday è in caricamento