Pasto della solidarietà per i poveri palermitani: "Offriamo cibo ai senzatetto"

L’iniziativa, promossa da Croce Rossa Italiana insieme a Land Rover Italia, rientra nel progetto quinquennale “Le Strade della Solidarietà”

A cinque anni dall’avvio del progetto “Le Strade della Solidarietà”, nato con l’obiettivo di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani, Land Rover Italia e Croce Rossa Italiana organizzano, per la seconda volta insieme, il “Pasto della Solidarietà” che si terrà - anche a Palermo - sabato 15 dicembre.

Una lunga tavola ideale a collegare l’Italia da Nord a Sud. L'iniziativa coinvolgerà 6 città sul territorio nazionale.Oltre mille persone a rischio di esclusione sociale, sedute insieme. Più di cinquecento volontari impegnati nella preparazione e distribuzione dei pasti e il coinvolgimento di rinomati chef stellati.

Il Pasto della Solidarietà è un evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana con il sostegno di Land Rover. "Più di mille persone senza dimora - si legge in una nota - riceveranno un pasto caldo, condivideranno momenti di incontro, conforto e convivialità. La manifestazione, oltre che a Palermo, si svolgerà nelle piazze simbolo di Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento