I migliori dolci d'Italia si mangiano a Palermo: la pasticceria Alfa vince "Best bakery"

Lo storico locale di via Valdemone ha vinto il programma in onda su Tv8, superando la pasticceria Aiello di Catania, la Varriale di Napoli, Le Levain di Roma, L’Ile Douce di Milano e la pasticceria Zuccarello di Torino

Ha superato la concorrenza di città come Napoli, Roma, Milano e Torino, conquistando i giudici con il sapore della tradizione. La pasticceria Alfa di Palermo ha ottenuto il titolo di "Best Bakery", vincendo la sfida tra pasticcerie d'Italia andata in onda su Tv8.

Pasticceria Alfa trionfa in tv: "Vi raccontiamo la nostra impresa"

Il locale di via Valdemone è gestito da Antonio e Davide Cipolla, padre e figlio. I due, preparazione dopo preparazione, hanno vinto il titolo di migliore pasticceria di Palermo accedendo così alla finale nazionale. Nella puntata in onda ieri sera, hanno sconfitto dopo tre prove la pasticceria Aiello di Catania, la Varriale di Napoli, Le Levain di Roma, L’Ile Douce di Milano e la pasticceria Zuccarello di Torino. A decretare la vittoria dei dolci palermitani sono stati lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei pasticceri più famosi del mondo, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria.

"Siamo emozionati e orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo! - scrivono oggi sulla pagina Facebook - Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno seguito".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Poliziotto della questura di Palermo si suicida lanciandosi da un viadotto

  • Incidente stradale, morta a 42 anni ginecologa palermitana

  • Pestato durante una lite con la moglie, 41enne muore al Civico

  • Ferragosto tragico: si tuffa in mare e muore annegato ad Aspra

  • Papireto, tenta suicidio ma si schianta al piano di sotto: ferita una donna

  • Auchan, ruba 63 barattoli di pesto di pistacchio: arrestato

Torna su
PalermoToday è in caricamento