Palermo celebra la quarta edizione della Inclusion Week

Nell’ambito della quarta edizione dell’iniziativa realizzata da TIM, anche nel capoluogo siciliano un fitto programma di appuntamenti. TIM realizzerà in 22 città italiane 227 iniziative rivolte ai dipendenti per diffondere la cultura dell’equità e dell’inclusione.

Un fitto programma di appuntamenti realizzato sulla base delle idee e delle proposte delle persone che lavorano in TIM sulla spinta del loro bagaglio di passioni, network e conoscenze. E’ così che i dipendenti della TIM di Palermo, realizzano l’obiettivo della quarta edizione della “TIM Inclusion Week”. L’iniziativa, che in tutta Italia vedrà protagonisti gli oltre 50.000 dipendenti, con 227 eventi "live" e online realizzati in 22 città e 55 sedi, mira a  stimolare il dibattito sulla valorizzazione delle diversità insieme a rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, del mondo accademico, culturale e dello spettacolo.

Gli incontri in programma celebrano i valori dell’inclusione fra diverse etnie, culture e religioni - “Palermo capitale della cultura e delle culture. Preghiera e preghiere” –; il tema delle disabilità, con l’obiettivo di trasformarle da occasioni di emarginazione a occasioni di valorizzazione - “Creare ponti per esprimere Valore” – e il ruolo della donna, enfatizzandone il valore aggiunto che può dare in un’azienda - “Valore D. Come Dignità. Come Dono. Come Donna” -.

Ed ancora, nella sede della TIM Academy di Palermo, si potrà seguire il ciclo di 5 seminari formativi, realizzati in streaming con collegamento di 8 città in contemporanea.

A livello nazionale, inoltre, sono previsti eventi per i figli dei dipendenti e anche training digitale per i familiari senior, una partnership con AIRC e altre ONLUS per una raccolta fondi a partire dalla donazione di oggetti di valore TIM.

"TIM è la prima azienda italiana e prima TELCO al mondo nel Diversity & Inclusion Index 2018 di Thomson Reuters – ha dichiarato Riccardo Meloni, Responsabile Human Resources  & Organizational Development  di TIM-  questo è il frutto di un lavoro costante negli anni e per noi motivo di grande orgoglio. Il tema della quarta edizione della Inclusion Week è l’inclusione come valore,  perché c'è un nesso positivo tra organizzazione inclusiva e risultati. Vogliamo che l'inclusione sia sempre più parte del nostro DNA aziendale come leva di crescita per un'azienda senza barriere, in cui ciascuno sia libero di esprimere il massimo del proprio potenziale".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Non saranno tanto contenti..

Notizie di oggi

  • Video

    Fiori e lettere sotto i portici per il clochard morto: "Ciao Aldo, amico di tutti" | VIDEO

  • Cronaca

    Lavori in piazzetta Bagnasco, Bolazzi ostaggio delle transenne: "Chiederò i danni"

  • Cronaca

    "Discoteca abusiva sulla terrazza dell'hotel", denunciato titolare Victoria Palace di Cefalù

  • Cronaca

    Revocata la scorta a Conticello, il sarcasmo dell'imprenditore: "La mafia è stata sconfitta"

I più letti della settimana

  • Il racconto di un palermitano: "Ero con Fabrizio Corona, ecco come ci hanno aggredito nel bosco della droga"

  • Ex militare ucciso nel sonno da moglie e figli, "Accoltellato con lame da macellai"

  • Omicidio in via Falsomiele, uccide il marito a coltellate e poi chiama il 118: "Venite subito"

  • Dopo le coltellate mortali la telefonata ai figli più piccoli: "Ho ucciso papà"

  • Neonata trovata morta nella culla, lacrime e disperazione alla Guadagna

  • Donna muore dopo il parto, familiari autorizzano la donazione degli organi

Torna su
PalermoToday è in caricamento