rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

A caccia di progetti per Palermo Capitale della cultura: pubblicato nuovo bando

La Fondazione Sant'Elia procederà alla creazione di un database dei progetti, che devono rientrare nelle categorie: teatro, danza, musica, arti visive, educazione, letteratura festival, arte popolare, premi, prodotti audiovisivi

Nuove possibilità di fare parte della "macchina" di Palermo capitale della cultura. E' stato pubblicato sul sito della Fondazione Sant'Elia, e sul sito di Palermo capitale della cultura 2018, un "bando ricognitivo delle proposte progettuali di Palermo capitale della cultura 2018".

La Fondazione Sant'Elia, in qualità di soggetto deputato al management del progetto Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, intende procedere "a seguito del presente avviso pubblico informativo, che ha valore meramente ricognitivo, e non vincola in alcun modo la Fondazione, alla creazione di un database di progetti ed iniziative, che potranno essere tenute in considerazione per pregio e valenza artistico - culturale ai fini del finanziamento sulle disponibilità di Palermo capitale italiana della cultura 2018".

La ricognizione ha l'obiettivo di "ampliare edintegrare la programmazione ufficiale, consentendo !'inserimento di nuove idee concettuali che esprimano le tematiche fondamentali del programma artistico-culturale del Progetto e che siano particolarmente attrattive di flussi turistici".

Le iniziative devono rientrare nelle categorie teatro, danza, musica, arti visive, educazione, letteratura festival, arte popolare, premi, prodotti audiovisivi. Sezione speciale per le pubblicazioni che hanno la Sicilia come tema portante, la sua storia e le sue contaminazioni culturali.

Palermo capitale della cultura - Il bando

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di progetti per Palermo Capitale della cultura: pubblicato nuovo bando

PalermoToday è in caricamento