rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Divario fra Nord e Sud, dibattito su Sky Tg24: in studio anche il sindaco Orlando

Cosa c’è dietro il diverso sviluppo delle due aree della penisola? Questo il tema del confronto, in programma per le 21 di mercoledì 13 giugno, nella prossima puntata di "Hashtag24 – L’attualità condivisa", condotto da Riccardo Bocca

Leoluca Orlando ospite di Sky Tg24 per parlare del divario tra Nord e Sud, un rapporto che in Italia è sempre stato complesso sia per ragioni strettamente economiche sia per altri aspetti di carattere sociale e culturale. Oggi la distanza fra queste due aree del Paese non si accorcia ma anzi aumenta resistendo a qualsiasi tipo di cambiamento. Una storia di responsabilità incrociate che, tra furbizie e miopia, hanno impedito uno sviluppo omogeneo tra meridione e settentrione, con il Sud dove talento e creatività devono patire il costante peso della disoccupazione e il Nord che ragiona sempre più in chiave europea.

Se ne parlerà nella prossima puntata di “Hashtag24 – L’attualità condivisa”, il programma condotto da Riccardo Bocca che andrà in onda mercoledì 13 giugno alle 21 (e in replica alle 23) su Sky Tg24 HD, e disponibile su Sky On Demand e sui canali social della testata. Gli ospiti saranno la giornalista e scrittrice Lia Celi, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il direttore della Fondazione Adapt Francesco Seghezzi. “Hashtag24” racconta ogni settimana un fatto di attualità, con ospiti in studio ma soprattutto attraverso la partecipazione attiva degli spettatori, che possono intervenire e porre domande attraverso i canali social di Sky Tg24. (Fonte: Ufficio stampa Sky Tg24)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divario fra Nord e Sud, dibattito su Sky Tg24: in studio anche il sindaco Orlando

PalermoToday è in caricamento