Palermo 2018, la lista definitiva dei 29 progetti ammessi a finanziamento

Gli eventi di Capitale Italiana della Cultura: la lista definitiva dei progetti è stata pubblicata sul sito della Fondazione Sant’Elia

Pubblicata sul sito Fondazione Sant’Elia (www.fondazionesantelia.it), ente deputato al management di Palermo2018, e sul sito di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 (www.palermocapitalecultura.it), la lista definitiva degli eventi e progetti culturali ammessi a finanziamento per Palermo2018. Lista che esaurisce le risorse attualmente a disposizione.

Si tratta di due distinti elenchi, che integrano la prima tranche già comunicata: il primo riguarda tutti i progetti presentati in ordine cronologico di arrivo; il secondo, quelli ammessi a finanziamento. La selezione prende in esame le proposte giunte entro l’11 settembre (alle 10.05) e sottoposte alla commissione valutatrice per un esame di merito. Su 67 progetti presentati, ne sono stati ammessi a finanziamento 29. Nell’elenco rientrano anche i progetti menzionati nel dossier di candidatura per Palermo Capitale: a loro è stata data la priorità nei canali di finanziamento. Sono Ballarò Buskers - Beat Full - Festival delle Letterature Migranti - Festival di Morgana - Palermo Pride.

"La call ricognitiva - si legge in una nota del Comune - è stata pubblicata sui siti il 18 agosto 2018, e resterà comunque aperta fino al 31 dicembre. Si tratta infatti di un bando “a sportello”, cioè è valido l’ordine con il quale i progetti sono stati presentati. Il comitato congiunto Regione, Comune e Fondazione Sant’Elia ha esaurito quindi il suo ruolo con la valutazione dei progetti riportati nell’elenco. Eventuali altri progetti che saranno presentati, potranno essere valutati solo qualora vengano assegnate a Fondazione Sant’Elia, ulteriori risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • Giro di escort in pieno centro: facevano prostituire 10 palermitane, tre arresti

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

  • L'Arenella e lo Scotto da pagare: dallo "stigghiolaro" a Galati nella rete del racket

  • L'incidente con lo scooter in viale Regione, guardia giurata muore in ospedale a 45 anni

Torna su
PalermoToday è in caricamento