rotate-mobile
Attualità

Boom di incassi per Il Primo Natale di Ficarra e Picone: oltre 3 milioni di euro

Il film parte con il botto: sfiorato il 40% del totale dei biglietti staccati nelle sale nel fine settimana del debutto al cinema. I due attori e registi palermitani: "Davvero felici che in tantissimi abbiano fatto insieme a noi questo viaggio straordinario"

Partenza con il botto per Il Primo Natale, il film di e con Ficarra e Picone, che nel primo weekend di programmazione si aggiudica il miglior incasso tra le pellicole italiane al debutto: oltre 3 milioni di euro. Sfiorato inoltre il 40% del totale dei biglietti staccati nelle sale cinematografiche nel fine settimana. “Siamo davvero felici che in tantissimi - commentano i due attori e registi palermitani - abbiano fatto insieme a noi questo viaggio straordinario alla ricerca del vero Natale e, forse, del vero senso dell’essere uomini”.

VIDEO | Ficarra e Picone finiscono nel presepe: "Vi presentiamo il nostro Primo Natale"

Il lungometraggio, prodotto da Attilio De Razza per Medusa, è il settimo film del duo comico e racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio. Il Primo Natale arriva dopo il grande successo de L’Ora Legale che ha avuto l’incasso più alto del 2017 con oltre 11 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di incassi per Il Primo Natale di Ficarra e Picone: oltre 3 milioni di euro

PalermoToday è in caricamento