rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Il rapper Spika porta a Sanremo il ritmo delle borgate di Palermo

Con il brano "Niente da perdere" l'artista vola alla fase nazionale di "Area Sanremo", il concorso per accedere alla sezione Nuove proposte del Festival della canzone italiana

Il rapper palermitano Spika vola alla fase nazionale di Area Sanremo, il concorso per accedere alla sezione Nuove proposte del Festival della canzone italiana, sul palco del Teatro Ariston. Con il brano "Niente da perdere", ha superato la selezione interregionale che si è svolta mercoledì sera a Sant'Agata di Militello. La semifinale, nella città dei fiori, è in programma dal 25 al 28 ottobre.

Spika (vero nome Francesco Quartararo) ha compiuto 19 anni da pochi giorni. È nato e cresciuto a Ciaculli e oggi abita ad Altavilla Milicia. Ancora giovanissimo scopre una straordinaria propensione alla scrittura. I suoi testi, costruiti in musica, sono lo sfogo di un ragazzo contro i mali del mondo. Le sue grandi capacità nel freestyle lo introducono presto nel mondo del dell’hip hop. Spika, reduce dai concerti al fianco dei rapper Johnny Marsiglia e Noyz Narcos, canta la vita di strada, nelle borgate della sua Palermo. Il video di "Niente da perdere" è girato tra le vie strette della Kalsa e gli ampi spazi di piazza Magione. Produttore del pezzo è Dj Taz. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapper Spika porta a Sanremo il ritmo delle borgate di Palermo

PalermoToday è in caricamento