TvBoy colpisce ancora: Renzi Cupido e Di Maio, Conte e Zingaretti come le Tre Grazie

L'ultima opera dell'artista palermitano, ispirata al Governo giallorosso, è stata realizzata in piazza Capizucchi a Roma

L'opera di TvBoy

Conte, Di Maio e Zingaretti come Aglaia, Eufrosine e Talia, le Tre Grazie immortalate sulla tavola dipinta nel 1503 da Raffaello Sanzio. TvBoy, l'artista di strada palermitano che si è fatto largo per le sue performance pittoriche estemporanee, ha colpito ancora e nel centro di Roma, in piazza Capizucchi, a pochi metri da Botteghe Oscure e dal Teatro Marcello, venerdì mattina è ben visibile un murale che ritrae i tre azionisti del nuovo Governo Pd-M5s nelle fattezze raffaellite che, pomo in mano, sono sovrastati da un sorridente cupido "interpretato" da Matteo Renzi. Nello sfondo del murale sono evidenti due cuori, uno giallo e l'altro rosso. Naturalmente.

TvBoy (pseudonimo di Salvatore Benintende, street artist esponente del movimento NeoPop), non è nuovo a queste incursioni artistiche che hanno come soggetto i politici o i protagonisti di avvenimenti legati alla cronaca e alla storia. Papa Francesco e Francesco Totti, Pep Guardiola o Josè Mourinho, Donald Trump e Berlusconi, Erich Honecker e Leonid Brezhnev, Carola Rackete e Virginia Raggi, Leonardo da Vinci e la Monna Lisa, sono stati i soggetti delle sue apprezzate opere stradali, tappe espressive di una carriera ormai molto affermata, iniziata nella seconda metà degli anni novanta. 

Ma l'installazione che lo ha reso famoso (poi rimossa poco dopo l'affissione nel marzo dello scorso anno in piazza del Collegio Capranica, a pochi passi da Montecitorio e palazzo Chigi) è stato il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, che suggellava l'accordo politico tra Lega e M5s per la formazione del governo gialloverde.

"Gli amori estivi possono durare?", scrive sulla propria pagina Facebook Tvboy postando la foto del suo ultimo lavoro. "Le tre Grazie", si legge ancora con il post che prosegue: "Tecnica mista, acrilico e spray su muro. Installazione pubblica".

(Fonte RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento