Pioggia di nomination per il film “L’uomo senza storia” con il palermitano Gioietta

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Scala Reale di nominations per il film “L’uomo senza Storia". Sono 5 le candidature Internazionali la pellicola Antonio Scrimenti, con protagonista il palermitano Tommaso Gioietta.

Il film è stato selezionato per il Festival de Cine de Elche-FICIE “Elche International Independent Film Festival” che compie 42 anni. È il 12 ° più antico in Spagna. Prodotto dalla casa di moda Frangiluna in associazione con la Esdra film del gruppo Frangiluna Moda per la regia di Antonio Scrimenti il film tratta del tema del binge drinking, modalità di consumo alcolico che comporta l’assunzione in un’unica occasione e in un ristretto arco di tempo di quantità di alcol molto elevate.

Le giurie di selezione e di qualifica saranno formate da membri del Cineclub “Luis Buñuel” di Elche (fondatori di FICIE) e professionisti di produzione, regia, fotografia, università e design e il loro verdetto, che sarà inappellabile, sarà annunciato il 26 luglio 2019.  Al fine di proteggere i diritti d’autore, tutte le opere partecipanti, sia quelle presentate apertamente che quelle presentate esclusivamente per la visione della giuria, saranno eliminate dopo la cerimonia di chiusura e la chiusura del sito www.festivalcineelx.es. Inoltre, secondo la giuria, un cortometraggio spagnolo della sezione ufficiale sarà finalista al focus spagnolo del Reykjavík International Film Festival nella sua edizione 2019. Il corto “L’uomo senza storia” è già finalista in altri quattro festival del cinema Internazionali. The Lift-Off Session Music Short Film Festival First Time Filmaker Session Premio Carpine d’argento.

Felicità per tutti gli attori siciliani che hanno interpretato il corto a partire dal protagonista il palermitano Tommaso Goietta reduce da recenti e molto applaudite performance teatrali nella sua città, l’attore Salvo di Vittorio emergente e poliedrico nella parte difficile ed enigmatica dell’alcol e gli attori Gabriele Chiappone, Giulia Frangiluna Scrimenti, Rosita Sole. Già selezionata come miglior colonna sonora al “Music Short Film Festival 2019” la musica originale del film e firmata dal maestro Gae Capitano, già vincitore del disco di platino con il brano “Il Dio delle piccole cose”, scritto per Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri.

Il trailer 

Torna su
PalermoToday è in caricamento