rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

In cammino contro la fibromialgia, Ficarra e Picone testimonial della "malattia invisibile"

Il duo comico in un video invita a partecipare al "Cammino lungo la Magna via Francigena", organizzata dall'Aisf con il patrocinio del Comune di Bagheria, di Palermo e di altri enti. la marcia partirà da Palermo il 27 aprile e arriverà ad Agrigento il 5 maggio

Ficarra e Picone testimonial d'eccezione di "In cammino lungo la Magna via Francigena", manifestazione organizzata per la sensibilizzazione e la conoscenza della fibromialgia: malattia reumatica, caratterizzata da dolore cronico e diffuso, che colpisce l'apparato muscolo-scheletrico.

"Una malattia a molti sconosciuta, spesso trascurata anche dalle istituzioni" afferma il duo comico, che ha realizzato un video su sollecitazione dell'Aisf (Associazione italiana sindrome fibromialgica). 

Guarda il video di Ficarra e Picone

La marcia - che prenderà il via da Palermo il 27 aprile (partenza dalla Cattedrale) ed arriverà ad Agrigento il 5 maggio - vede impegnata l'Aisf area sud, con la vice-presidente di Aisf Area Sud, Giusy Fabio, che ha incassato il patrocinio del Comune di Bagheria, di Palermo e di altri enti, oltre che dell’associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia. Un'iniziativa, come sottolineano Ficarra e Picone, "per rendere la fibromialgia da invisibile a visibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cammino contro la fibromialgia, Ficarra e Picone testimonial della "malattia invisibile"

PalermoToday è in caricamento