Via Sciuti, nella villa Russo nasce il primo giardino etico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Fiabe in Villa Sicily by Car inaugura il primo giardino etico di Palermo Inaugurazione della Villa Tenente Colonnello Russo, via Sciuti 83, alle h. 11.00, il primo giardino di Palermo ispirato ai principi della sostenibilità e del rispetto del verde. L’idea è di Sicily by Car che ha voluto donare alla città la riqualificazione della Villa ottenendone la manutenzione dal Comune di Palermo. La villa, da tempo in stato di abbandono e di degrado, adesso ripristinata e riarredata, sarà "riaperta" con una cerimonia "sostenibile".

I bambini presenti saranno intrattenuti dai volontari dell’associazione ComPA che racconteranno fiabe a tema ambientale, veri e propri racconti animati per educare al rispetto dell’ambiente e alla fruizione degli spazi pubblici. Durante l'evento è prevista per la premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso "Un libro per l'Ambiente - conosci-cambia.-previeni" nell'ambito della Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti. Spazio anche per lo sport con la partecipazione delle ragazze della SBC Palermo basket che insegneranno ai più piccoli i "segreti" del canestro. Infine, per celebrare questo spazio ritrovato, animazione e merenda per i bambini!

Torna su
PalermoToday è in caricamento