La devozione per Santa Rosalia in una foto, premiati i vincitori del concorso fotografico

L'iniziativa è della parrocchia della Cattedrale e dell’ufficio per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi

La foto vincitrice

Uno scatto in bianco e nero che ritrae un uomo anziano, costretto a muoversi sulla sedia a rotelle, tra i partecipanti alla processione per Santa Rosalia. E' la foto che ha vinto la terza edizione del concorso fotografico organizzato dalla parrocchia della Cattedrale e dall’ufficio per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi. diretto dal diacono Pino Grasso, in occasione del 395° Festino in onore di Santa Rosalia. A scattarla è stata Maria Pia Barraco. 

Al secondo posto si è classificata Irene Sole con una foto che immortala due piccoli tamburinai davanti la grotta di Santa Rosalia e al terzo la foto di Vito Ferri che mostra l’urna di anta Rosalia con lo sfondo della luna. La premiazione si è svolta stamani al termine della messa.

"Abbiamo avuto serie difficoltà a scegliere le foto più belle – dice il parroco della Cattedrale Filippo Sarullo - perché molte altre meritavano di vincere. Abbiamo premiato quelle che a nostro parere, aldilà della tecnica, hanno rappresentato un momento significativo della processione di Santa Rosalia". Al concorso hanno preso parte anche Fabio Caltanissetta, Gaetano Cannata, Caterina Cardinale, Angelo Contorno, Giuseppe Costanzo, Adriana Dolce, Francesco Durante, Serafina Geraci, Roberto Giardiniere, Anna Maria Lucia, Ilaria Morreale, Pietro Picone, Salvatore Picone, Martina Rinascimento e Paolo Terruso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • Incidente a Monreale, scontro frontale tra due auto sulla circonvallazione: un morto

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Francesco Benigno in tv: "Mio padre mi legava con le catene, ho dormito dappertutto"

  • Nuova tragedia in sala parto: neonata muore alla clinica Triolo Zancla

  • Finanzieri in una palestra di Cefalù, sequestrate attrezzature per il fitness: "Erano contraffatte"

Torna su
PalermoToday è in caricamento