La Massimo Kids Orchestra e la Youth Orchestra cercano musicisti: selezioni al via

Per completare l’organico dell’anno 2020 indette cinque giornate di casting. Per presentare domanda c'è tempo fino al 16 febbraio. Tutti i requisiti richiesti e le informazioni utili per partecipare

La Massimo Kids Orchestra

La Massimo Kids Orchestra e la Massimo Youth Orchestra aprono le selezioni per completare l’organico dell’anno 2020. I casting dureranno 5 giornate: il 22, 23, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2020. La Massimo Kids Orchestra, attiva dal 2017, accoglie bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. La Massimo Youth Orchestra, che si costituirà quest’anno, è rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.

La partecipazione alle selezioni per la Massimo Kids Orchestra è riservata ai seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sax, corno, tromba, trombone, tuba e arpa. Per la Massimo Youth Orchestra è aperta per violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sax, corno, tromba, trombone, percussioni e arpa.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o gli extracomunitari in possesso del regolare permesso di soggiorno. E' richiesta un'età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni e un giorno per la Massimo Kids Orchestra; età non inferiore a 16 anni e non superiore a 23 anni e un giorno per la Massimo Youth Orchestra. Per coloro che hanno partecipato alle attività della Massimo Kids Orchestra per almeno due anni e aspirano all’ammissione nella Massimo Youth Orchestra, il requisito dell’età minima è di 14 anni. I candidati non devono aver riportato condanne penali e non devono avere in corso procedimenti penali. I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione all’audizione.

Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito del Teatro Massimo e spedite via mail entro e non oltre le 13 del 16 febbraio al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • Giro di escort in pieno centro: facevano prostituire 10 palermitane, tre arresti

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

  • L'Arenella e lo Scotto da pagare: dallo "stigghiolaro" a Galati nella rete del racket

  • Sospetto caso di Coronavirus, mascherine e fuggi fuggi al pronto soccorso del Cervello

Torna su
PalermoToday è in caricamento