rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

“Il colore del dolore”, il nuovo film di Benigno: al via le riprese in due borghi del Messinese

Il primo ciak a Castel di Lucio, poi il set si sposterà a Pettineo. L'intero lungometraggio sarà girato in Sicilia con maestranze palermitane

Sono partite le riprese cinematografiche del lungometraggio con la regia di Francesco Benigno “Il colore del dolore” a Castel di Lucio e Pettineo, nel Messinese. Si tratta di una produzione tutta siciliana che sarà girata interamente nell'Isola. Il primo ciak a Castel di Lucio.

Per tre giorni i due comuni si trasformeranno in un set cinematografico, così da favorire anche la conoscenza dei loro borghi, oltre che avvicinare i più giovani all’arte cinematografica. Ieri nell'aula consiliare "Paolo Borsellino” di Castel di Lucio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione con il regista e i principali attori. Presenti anche i sindaci dei due comuni.

Stamattina hanno avuto inizio le riprese, che hanno visto sul set Vincenzo Crivello e Andrea Lo Vecchio. La produzione è dell'associazione culturale "Mary per sempre". "Dagli scenografi al microfonista - spiega Benigno - tutte le maestranze sono palermitane. Ringrazio per l'aiuto economico gli amici Ficarra e Picone e Pier Francesco Maria Gitowicki".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il colore del dolore”, il nuovo film di Benigno: al via le riprese in due borghi del Messinese

PalermoToday è in caricamento