A Bagheria c'è "La carovana dei sogni", corsi di teatro per disabili con Gianni Nanfa

Le lezioni sono gratuite e impegneranno i ragazzi per un anno. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’assessorato allo Spettacolo e pubblica Istruzione

La compagnia teatrale  di ragazzi diversamente abili e normodotati "La carovana dei sogni" sbarca a Bagheria giovedì 19 dicembre alle ore 10 al cinema Excelsior. "La carovana dei sogni", nasce per volontà dell'associazione italiana Sindrome di Williams sezione Sicilia, alla guida di Laura Ambra, con il supporto del professor Giovanni Nanfa, noto attore e cabarettista palermitano, che ospita La Carovana da diversi anni al Teatro jolly. Gli artisti in erba sono guidati da attori e insegnanti di fama nazionale come Tiziana Martilotti e Giuseppe Giambrone per il Teatro, Daniele Restivo per il canto. Per Bagheria ci saranno tra gli altri attori il gruppo "Lasciare Libero lo Scarrozzo" per il Teatro e Rosy Ingoglia per il Canto.

Gianni Nanfa sarà presente anche a Bagheria con la nuova compagna Teatrale. La compagnia sta organizzando a Bagheria una serie di corsi di recitazione rivolti ai disabili e normodotati della città per tutto il 2020  con il patrocinio del comune di Bagheria ed in particolare con la collaborazione dell'assessorato allo Spettacolo e pubblica Istruzione guidato da Maurizio Lo Galbo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I corsi di recitazione, completamente gratuiti, si terranno presso il cinema Excelsior. Nella giornata di giovedì 19 verrà presentato il progetto e si inaugurerà la stagione teatrale, alla presenza di Gianni Nanfa. "Ringrazio la compagnia "La carovana dei sogni" per la lodevole iniziativa e Giuseppe Gallina per aver messo a disposizione il cinema Excelsior - ha  affermato l'assessore Lo Galbo - è un progetto degno di nota e che auspico avrà grande seguito".          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, frenata dei contagi in Sicilia: +91 rispetto a ieri, salgono a 13 i morti

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Un altro caso di Coronavirus fa tremare Comdata, donna positiva: "Ora la situazione è grave"

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Coronavirus, in Sicilia già venti morti: salgono a 846 i contagiati, 125 più di ieri

  • Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento