San Valentino, Antica Pasticceria “Da Josè” gesto contro lo spreco: “Cofanetti solo di cioccolato"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
Un gesto d’amore nel giorno di San Valentino. Contro lo spreco di plastica e materiali nocivi all’ambiente realizza una linea di cofanetti interamente di cioccolato per custodire le praline scelte dagli innamorati. Non si butterà nulla, sarà tutto commestibile. L’idea è del giovane Pastry Chef Giuseppe D’Amico dell’Antica pasticceria “Da Josè”, in via Messina Marine, 267 a Palermo. Una linea originale realizzata con il fratello Gabriele, che assieme portano avanti, unendo tradizione e innovazione, l’arte pasticcera ereditata da due generazioni: dal nonno Giuseppe e dal padre Cristofaro Pietro.
Cioccolatini a forma di cuore rappresentano un vero e proprio peccato di gola. Ce n’è per tutti i gusti: dal cioccolato finissimo extrafondente a quello al latte e bianco. Al loro interno è racchiusa una crema al pistacchio di Bronte, cioccolato bianco, caffè, liquore, e non solo. Elementi destinati all’esaltazione dei sensi. “Abbiamo voluto rendere omaggio all’amore con un gesto d’amore – affermano i due fratelli pastry chef - rendendo tutto commestibile e che non gravasse alle tasche degli innamorati. In questo modo le coppie acquisteranno un prodotto per intero, senza l’ingombrante scatola che il più delle volte contiene solo qualche pralina”.
Gallery
I più letti
-
1
"Figurati se prendiamo una da Palermo", mail inviata per errore scatena polemica
-
2
Linea Verde alla scoperta di Palermo: "Questa città è un'opera d'arte"
-
3
Boom di ascolti in tv per "Io sono Mia", Loredana Bertè è "palermitana"
-
4
Biologa rifiutata "perché di Palermo", il centro: "No discriminazione, solo un equivoco"