rotate-mobile
Attualità

Dolce d'argento, pasticciere palermitano secondo ai campionati nazionali di Rimini

Alessandro Giannilivigni ha sfiorato la vittoria con il suo dessert dal nome "Passeggiando per la Sicilia". Un'esplosione di gusti composta da mandorle, pistacchi, mandarino, farina di canapa, caffè e pepe timut

Un giovane pasticciere palermitano conquista la medaglia d'argento ai campionati nazionali che si sono svolti a Rimini. Il suo nome è Alessandro Giannilivigni e ha iniziato la carriera al bar Vabres di via Michele Cipolla, a Sant'Erasmo. 

"Durante gli anni - racconta a PalermoToday - sono state tante le mie esperienze tra villaggi, hotel e pasticcerie in giro per diverse nazioni. Oltre che in Italia ho lavorato anche in Francia e Germania. Da tre anni partecipo ai campionati organizzati dalla federazione italiana cuochi, e quest'anno ho conquistato la medaglia d'argento nella categoria pasticceria da ristorazione grazie al mio dessert dal nome 'Passegiando per la Sicilia'. Un dolce - spiega - composto da mandorle, pistacchi, mandarino, farina di canapa, caffè e pepe timut. Una vera e propria esplosione di gusti".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolce d'argento, pasticciere palermitano secondo ai campionati nazionali di Rimini

PalermoToday è in caricamento